La Caipirinha è il Cocktail Brasiliano per eccellenza, preparato utilizzando la Cachaca (un distillato molto aromatico e fruttato estratto a partire dal succo di canna da zucchero) e arricchito dalla nota fresca e agrumata del lime.
Particolarmente dolce e dissetante, questo è un Cocktail Pestato ovvero per la cui preparazione si parte dal “pestare” appunto gli spicchi di lime con lo zucchero di canna e un goccio di Cachaca. In questo modo gli oli essenziali del lime, uniti alla base alcolica e allo zucchero, formeranno uno sciroppo aromatico e saporito che caratterizzerà il sapore finale del cocktail.
Pubblicità
Ideale come Drink da Aperitivo da servire ghiacciato, il Caipirinha Cocktail è perfetto anche per addolcire una calda serata estiva oppure durante i pasti, magari servendolo all’interno di una caraffa e abbinandolo in particolar modo a piatti piccanti. Ma non lasciatevi ingannare, la dolcezza di fondo e il sapore fresco della Cahipirinha la rendono davvero irresistibile e dissetante, ma nascondono in realtà una forte gradazione alcolica. Noi vi abbiamo avvisati!
Se siete alla ricerca di altri deliziosi Cocktail Estivi con i quali dare brio alle vostre serate casalinghe, vi consigliamo di consultare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate dove troverete tanti Cocktail Facili e Veloci da preparare, con cui stupire i vostri ospiti. E se volete provare qualche altro Cocktail con Lime vi consigliamo il Mojito, il Cuba Libre, il Daiquiri e il Kentucky Mule.
E ora pestello a portata di mano e dosiamo gli ingredienti: oggi gustiamo insieme una dolce e rinfrescante Caipirinha!