icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Caipirinha al Frutto della Passione

La Caipirinha al Frutto della Passione è una golosa variante della classica Caipirinha che vede l'aggiunta della polpa del Frutto della Passione ai tradizionali ingredienti. Un Cocktail facile e veloce da preparare perfetto per ogni occasione.
Ricetta Caipirinha al Frutto della Passione
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Pubblicità

La Caipirinha al Frutto della Passione è una golosa variante della classica Caipirinha che vede l’aggiunta della polpa del Frutto della Passione (il Maracujá) ai tradizionali ingredienti.

La Ricetta della Caipirinha al Frutto della Passione è una ricetta molto facile e veloce che vi permetterà di ottenere un Cocktail con il Frutto della Passione davvero speciale che vi conquisterà fin dal primo assaggio.  La Caipirinha al Maracujá è un cocktail perfetto per il periodo estivo ma che ben si presta ad essere consumato durante tutto l’anno, ed in molte nazioni del Sud America è considerata il Cocktail Perfetto per il Carnevale grazie alla texture che gli viene fornita dalla polpa del frutto della passione.

Pubblicità

Grazie alla sua semplicità di preparazione, e all’utilizzo di ingredienti reperibili senza troppa fatica, è un Cocktail che potete preparare quando avete proprio voglia di concedervi una coccola senza dedicare troppo tempo alla sua preparazione.

Altre Ricette per Cocktail:

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Caipirinha al Frutto della Passione per prima cosa lavate con cura il lime, tagliatelo a metà e fate a fettine una delle due metà
  2. Mettete le fettine di lime e lo zucchero di canna in un bicchiere da cocktail e con un muddler pestate per bene il tutto.
  3. Pubblicità

  4. Tagliate a metà il maracujá, mettete la polpa nel bicchiere con lime e zucchero pestati, aggiungete il Cachaca, quanto basta di ghiaccio e mescolate per bene il tutto.
  5. Guarnite a piacere con una fettina di lime o del maracujá ed ecco che la vostra Caipirinha al Frutto della Passione è pronta per essere gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Conservazione

La Caipirinha al Frutto della Passione si conserva per qualche ora in frigorifero ma sconsigliamo vivamente la conservazione.

Pubblicità

Commenti