Caipirinha al Frutto della Passione

La Caipirinha al Frutto della Passione è una golosa variante della classica Caipirinha che vede l'aggiunta della polpa del Frutto della Passione ai tradizionali ingredienti. Un Cocktail facile e veloce da preparare perfetto per ogni occasione.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Caipirinha al Frutto della Passione

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

La Caipirinha al Frutto della Passione è una golosa variante della classica Caipirinha che vede l’aggiunta della polpa del Frutto della Passione (il Maracujá) ai tradizionali ingredienti.

La Ricetta della Caipirinha al Frutto della Passione è una ricetta molto facile e veloce che vi permetterà di ottenere un Cocktail con il Frutto della Passione davvero speciale che vi conquisterà fin dal primo assaggio.  La Caipirinha al Maracujá è un cocktail perfetto per il periodo estivo ma che ben si presta ad essere consumato durante tutto l’anno, ed in molte nazioni del Sud America è considerata il Cocktail Perfetto per il Carnevale grazie alla texture che gli viene fornita dalla polpa del frutto della passione.

Grazie alla sua semplicità di preparazione, e all’utilizzo di ingredienti reperibili senza troppa fatica, è un Cocktail che potete preparare quando avete proprio voglia di concedervi una coccola senza dedicare troppo tempo alla sua preparazione.

Altre Ricette per Cocktail:

Pubblicità

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Caipirinha al Frutto della Passione per prima cosa lavate con cura il lime, tagliatelo a metà e fate a fettine una delle due metà

  2. Mettete le fettine di lime e lo zucchero di canna in un bicchiere da cocktail e con un muddler pestate per bene il tutto.

  3. Tagliate a metà il maracujá, mettete la polpa nel bicchiere con lime e zucchero pestati, aggiungete il Cachaca, quanto basta di ghiaccio e mescolate per bene il tutto.

  4. Guarnite a piacere con una fettina di lime o del maracujá ed ecco che la vostra Caipirinha al Frutto della Passione è pronta per essere gustata.

Conservazione

La Caipirinha al Frutto della Passione si conserva per qualche ora in frigorifero ma sconsigliamo vivamente la conservazione.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti