×

Paloma Cocktail, la Ricetta Originale

Il Paloma Cocktail è un drink dal sapore fresco e agrumato, di origine messicana e ideale per un fantastico Aperitivo Estivo. Scopri con noi la Ricetta Originale e come prepararlo!
Ricetta Paloma Cocktail, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Il Paloma Cocktail è un cocktail di origine messicana molto fresco e perfetto per un aperitivo durante le calde serate estive.

Preparato con Tequila, Soda al Pompelmo e Succo di Lime il Cocktail Paloma è un cocktail molto facile e veloce da preparare che può essere realizzato anche in comode brocche da servire in tavola così che possano essere i vostri ospiti a condividerlo.

Se non riuscite a trovare la Soda al Pompelmo potete tranquillamente utilizzare del Succo di Pompelmo (preferibilmente rosa) fresco, appena spremuto e filtrato con cura così da eliminare semi ed ogni residuo della polpa. La Ricetta Originale del Paloma prevede altresì di cospargere il bordo del bicchiere con del sale fino, ma se volete potete omettere questo tocco tipicamente messicano anche se noi vi consigliamo di seguire la ricetta alla lettera. Il sale darà un tocco davvero speciale.

Come vedrete la Ricetta per il Cocktail Paloma è davvero semplicissima e vi permetterà di ottenere un Cocktail Facile e Veloce molto goloso e perfetto per un aperitivo estivo tra amici.

Altre Ricette per Cocktail:

Ingredienti per 1 bicchiere

Procedimento

  1. Per preparare il Paloma Cocktail passate per bene il bordo di un bicchiere con una fetta di lime. Mettete ora il bicchiere a testa in giù in un piattino colmo di sale così che il borgo si ricopra di sale.

  2. Aggiungete un po’ di ghiaccio, poi la tequila e il succo di lime dopo averlo filtrato. Unite ora la Soda al Pompelmo, completate con una fetta di lime, un rametto di rosmarino e servite subito il vostro Paloma Cocktail.

    Ricetta Paloma Cocktail

Varianti e Alternative

Se non trovate la Soda di Pompelmo potete preparare il vostro Paloma Cocktail con del classico Succo di Pompelmo spremuto fresco.

Consigli

Il Paloma Cocktail ha un sapore fresco ed agrumato che lo rende un ottimo drink da servire all’aperitivo e se volete potete prepararlo anche in capienti brocche, così da permettere ai vostri ospiti di potersi servire tranquillamente da soli.

Conservazione

Il Paloma Cocktail va preparato e gustato sul momento, se però lo preparate in brocche per un apericena tra amici vi consigliamo di conservarlo in frigorifero per al massimo 2 ore aggiungendo poi il ghiaccio prima di portarlo in tavola.

Commenti e Recensioni