Il Burro di Mele, noto anche come Apple Butter, è una ricetta le cui origini non sono ben chiare. A scapito del nome infatti pare che derivi da una ricetta svizzera nota come vin cuit che prevedeva la cottura di vari tipi di frutta, tra cui le mele appunto, fino a raggiungere una consistenza densa e cremosa. Questo prodotto può essere considerato un vero e proprio Sostituto del Burro, nonché un’alternativa molto più sana alla margarina.
Oltre a Sostituire il Burro nei Dolci, il Burro di Mele è ottimo da spalmare sul pane o le fette biscottate, ma anche come ripieno per crostate e biscotti. Come potrete intuire scorrendo la lista degli ingredienti, stiamo parlando di una Ricetta Vegetale, perfetta anche per coloro che seguono una Dieta Vegana. Ma torniamo un attimo agli ingredienti per capire Come Fare il Burro di Mele. Oltre alle Mele infatti vi serviranno dell’ Acqua e del Limone. A vostra discrezione, anche in base all’utilizzo che ne vorrete fare, è possibile aggiungere aromi come Cannella e Vaniglia.
Sono davvero tantissime le Ricette con le Mele che si possono preparare, basta dare sfogo alla fantasia. Noi vogliamo consigliarvene qualcuna insolita, giusto per ampliare un po’ i vostri orizzonti culinari. Cominciamo con le Mele Sciroppate, perfette da accompagnare con del gelato alla vaniglia e ottime anche da regalare, le Mele Fritte, ennesima dimostrazione che fritto è buono proprio tutto e infine la ricetta del Succo di Mela Fatto in Casa, un vero e proprio dolcificante naturale, ottimo da consumare anche come merenda pomeridiana.
Commenti e Recensioni