Le Bugie Ripiene alla Nutella sono un dolce fritto tipico della festa di Carnevale riservato in maniera particolare ai bambini che preferiscono queste bugie rispetto a quelle senza ripieno ma amato da tutti. La ricetta di oggi si assomiglia in tutto e per tutto a quella originale delle Chiacchiere ma quando andrete ad addentarne una vi accorgerete che ci sarà qualcosa di diverso: una dolce sorpresa rappresentata da un ripieno alla Nutella sorprenderà e delizierà tutti i vostri ospiti!
Dato che ogni regione d’Italia le chiama e realizza in maniera diversa noi abbiamo deciso di mantenere l‘impasto a base di questa ricetta praticamente uguale a quello originale: farina, uova, burro e zucchero sono gli ingredienti che vi serviranno per realizzare la sfoglia che arricchirete con uno squisito ripieno alla Nutella: in alternativa potete riempire le vostre bugie con della Nutella Bianca oppure con la confettura che più preferite.
Dato che dovrete friggere questi piccoli peccati di gola vi consigliamo di realizzare anche delle Frittelle di Carnevale alla Crema e delle Frittelle di Zucca Dolci: così facendo potrete cuocere anche altre leccornie di Carnevale che trovate sul nostro sito! Ora però bando alle ciance, siete pronti a realizzare le Bugie Ripiene alla Nutella e ottenere così un successone?