Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon

La Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon è un piatto facile e veloce da preparare che potete servire sia come antipasto che per un brunch della domenica!

Difficoltà Facile
Preparazione 13 minuti
Cottura 7 minuti
Dosi Per 1 persona
Costo Nella media

La Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon è un piatto facile e veloce che potete preparare per tantissime occasioni diverse! È perfetto infatti sia per un pranzo veloce che come antipasto per una cena. Questo Crostino con Uova, Asparagi e Bacon è ideale da preparare anche per il brunch della domenica!

Gli ingredienti di questo Uovo alla Benedict con Asparagi si abbinano perfettamente tra loro e ci permettono di ottenere un piatto dal sapore primaverile che racchiude in sé una serie di consistenze diverse, dalla croccantezza del Pane alla morbidezza dell’Uovo al Tegamino!

Se state cercando dei piatti salati da preparare per il Brunch della domenica, vi consiglio di provare anche il Panino con Asparagi, Taleggio e Uovo al Tegamino, il Rotolo di Frittata e le Nuvole di Uova! E ora non mi resta che lasciarvi alla ricetta della Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon!

– Ingredienti per 1 persona

– Come Fare la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon?

  1. Per preparare la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon iniziate prendendo una padella di medie dimensioni e portando a bollore dell'abbondante acqua salata. Intanto che l'acqua bolle, pulite gli asparagi ed eliminate la parte più dura del gambo. Quando l'acqua bolle, aggiungete nella pentola gli asparagi e fateli cuocere per circa 5 minuti. Una volta pronti, scolate gli asparagi e immergeteli immediatamente in una bacinella con acqua fredda e ghiaccio.
  2. Prendete la fetta di pane e cuocetela in padella da entrambi i lati, poi una volta pronta mettetela in un piatto e versateci sopra un filo di olio. Nella stessa padella antiaderente fateci cuocere anche il bacon, fino a quando non sarà croccante. A questo punto disponetelo sulla fetta di pane.
  3. Nella padella dove avete fatto cuocere il pane e il bacon versate un filo di olio e fatelo scaldare, poi una volta pronto fateci saltare gli asparagi. Quando gli asparagi saranno perfettamente cotti prendeteli e metteteli sopra al bacon. Condite con sale e pepe a piacere e aggiungeteci anche delle scaglie di grana, poi procedete con la cottura dell'uovo.
  4. Prendete di nuovo la vostra padella, mettetela sul gas a fuoco alto e cuoceteci l'uovo per circa un minuto. Versate in padella due cucchiai di acqua e coprite con un coperchio. Proseguite la cottura fino a raggiungere la consistenza che preferite poi, con una spatola, mettete delicatamente l'uovo sulla bruschetta facendo attenzione che non si rompa. A questo punto servite immediatamente la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon!

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Bacon con del Prosciutto Cotto.

– Consigli

Per preparare la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon vi consiglio di utilizzare ingredienti di buona qualità.

– Come Conservare la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon

La Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon va ovviamente consumata al momento.