Nuvole di Uova

Le Nuvole di Uova sono un nuovo modo di servire il classico uovo. Questa ricetta facile e veloce è perfetta da preparare per una colazione salata oppure per un brunch.

Ricetta Nuvole Di Uova
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Le Nuvole di Uova sono un food trend che è recentemente esploso nel mondo dei blog! In questa ricetta gli albumi vengono montati a neve e i tuorli vengono posizionati al loro centro. Il tutto poi viene cotto in forno e servito con pane tostato in padella e bacon croccante. Fra i tantissimi modi di cucinare le uova, queste Nuvole e le Crocchette sono sicuramente fra i più creativi!

Il nome di questo piatto (che nella versione originale è Cloud Eggs) deriva dalla loro forma che assomiglia appunto ad una nuvola d’uovo tanto che alcuni hanno tradotto il nome originale in uovo nuvola o in Nuvole di Albumi. In qualsiasi modo le chiamiate, resta il fatto che le Nuvole di Uova sono davvero deliziose! Provatele anche abbinate al Monte Cristo Sandwich, non ve ne pentirete!

 

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare le Nuvole di Uova?

  1. Preriscaldate il forno a 230°C. Prendete due ciotole e separate i tuorli dagli albumi. Con delle fruste elettriche montate le uova a neve, aggiungete il sale e il pepe e mescolate con un cucchiaio di legno.
  2. Prendete una teglia da forno e con un cucchiaio versateci gli albumi montati, avendo cura di lasciare un buco al centro per poterci posizionare poi i tuorli. Cuocete in forno per circa 10 minuti poi versate i tuorli nel buco al centro degli albumi e cuocete per altri 3 minuti.  
  3. Servite le Nuvole di Uova accompagnate con del pane tostato in padella oppure con delle fettine di bacon.