Bocconcini di Pollo alla Paprika

I Bocconcini di Pollo alla Paprika sono un secondo piatto di carne saporito e invitante molto semplice e veloce da preparare. Realizziamolo oggi insieme!
Ricetta Bocconcini di Pollo alla Paprika
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Bocconcini di Pollo alla Paprika sono un secondo piatto di carne di origine ungherese davvero saporito ma altrettanto facile e veloce da realizzare. In soli venti minuti riuscirete a portare a tavola una ricetta gustosa e unica perfetta da servire durante una cena con gli amici oppure in occasione di un pranzo etnico: vi assicuriamo che con questo piatto otterrete un successone e tutti i vostri ospiti vorranno avere la ricetta!

Del petto di pollo viene pulito e ridotto a cubetti: dopo averli passati nella farina non vi resterà che farli cuocere aggiungendo della paprika, scegliete voi se dolce o forte, e aromatizzare il tutto con del prezzemolo per servire un secondo gustoso e speziato al punto giusto.

Pubblicità

Il Pollo al Miele, il Pollo Fritto allo Zenzero, il Pollo al Curry con Yogurt e le Alette di Pollo alla Birra sono delle ricette uniche e invitanti che non dovete assolutamente perdervi se siete sempre in cerca di modi nuovi e diversi per cucinare il pollo! Oggi però realizziamo insieme i fantastici Bocconcini di Pollo alla Paprika!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo alla Paprika iniziate pulendo e eliminando eventuali parti grasso dai petti di pollo: ricavate quindi dei cubetti di carne aventi un paio di centimetri per lato e passateli all'interno di un piatto contenente della farina avendo cura di eliminare quella in eccesso.
  2. Fate sciogliere in un tegame dai bordi bassi ma capiente l'olio, aggiungete il pollo e fatelo rosolare: insaporite con il sale e la paprika, versate un paio di mestoli di acqua calda e cuocete il tutto a fiamma moderata per circa dieci minuti. Poco prima del termine della preparazione aromatizzate i Bocconcini di Pollo alla Paprika con del prezzemolo fresco tritato e serviteli ancora ben caldi accompagnandoli con un contorno di verdure. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Un’alternativa alla ricetta di oggi? Aggiungete della panna alla vostra preparazione dopo aver fatto rosolare per un paio di minuti il pollo: vedrete che bontà.

Pubblicità

Consigli

Per insaporire ancora di più i vostri bocconcini potete aggiungere alla farina con la quale li impanate un cucchiaino di paprika.

Conservazione

Consumate al momento i Bocconcini di Pollo alla Paprika in quanto un qualsiasi tipo di conservazione potrebbe alterarne i sapori e la consistenza.

Pubblicità

Commenti