Bistecche al Pomodoro

Le Bistecche al Pomodoro sono un secondo piatto semplice, perfetto per grandi e piccini ottime se servite con un buon purè di Patate Fatto in Casa. Ecco come prepararla con la ricetta facile.

Ricetta Bistecche Al Pomodoro
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Per preparare un secondo piatto di carne diverso dal solito dovete assolutamente provate la ricetta della Bistecche al Pomodoro. Diversa dalla classica Carne alla Pizzaiola, è un vero e proprio concentrato di sapori. Gli ingredienti sono semplici e con tutta probabilità sempre presenti nella vostra dispensa: Carne di Manzo, Salsa di Pomodoro, Cipolla, Olio e Origano.

La Bistecca di Manzo al Pomodoro è perfetta per grandi e piccini. Difficile resistere alla tentazione di fare la scarpetta al sugo saporito con un pezzetto di pane o con un ottimo Purè di Patate Fatto in Casa. Per un piatto gustoso e sostanzioso vi consigliamo di utilizzare delle bistecche di Scamone.

Se siete alla ricerca di altre idee per cucinare la carne di manzo, provate gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini oppure lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Bistecche al Pomodoro?

  1. Per preparare le Bistecche al Pomodoro iniziare tritando grossolanamente la cipolla, rosolatela in padella con l'olio finché non risulterà chiara e trasparente. Unitevi le bistecche, fatele dorare da entrambe i lati, salatele e sfumate con il vino bianco secco. Ricopritele poi il tutto con la Polpa di Pomodoro.
  2. Regolate di Sale, spolverizzate con un po' di Prezzemolo Tritato, coprite con un coperchio e fate cuocere per 15-20 minuti a fuoco medio/basso. A fine cottura, quando la carne risulterà ben tenera e il sugo addensato, servite le vostre Bistecche al Pomodoro ben calde e accompagnate con un buon Purè Fatto in Casa.
  3. Ricetta Bistecca Al Pomodoro

– Varianti e Alternative

La bistecca di manzo può essere sostituita con la classica fettina di pollo o di tacchino. Otterrete un secondo piatto più leggero, a base di carne bianca, perfetto per tutti.

– Consigli

Se volete rendere ancora più rapida la preparazione delle Bistecche al Pomodoro potete utilizzare delle bistecche sottili e utilizzare della Salsa al Pomodoro che magari avete preparato in precedenza.

– Come Conservare le Bistecche al Pomodoro

La bistecca al pomodoro, una volta cotta, si conserva per un paio di giorni in frigorifero coperta da pellicola. All'occorrenza scaldatela in padella aggiungendo se necessario un goccio di olio.