Spezzatino di Manzo con le Melanzane

Lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane è un gustosissimo secondo piatto dal sapore estivo che si prepara in padella in maniera molto semplice.

Vota:
Stampa
Ricetta Spezzatino Di Manzo Con Le Melanzane
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 120 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

pLo Spezzatino di Manzo con le Melanzane è un gustoso secondo piatto di carne che si prepara con pochi e semplici ingredienti. A base di Polpa di Vitello, Melanzane e Polpa di Pomodoro, questi Bocconcini di Manzo con Pomodoro e Melanzane sono un piatto dal sapore estivo saporito ed originale.

Facilissima da realizzare, questa Carne di Manzo in Padella con Melanzane e Polpa di Pomodoro è un piatto perfetto per ogni occasione, dal pranzo della domenica in famiglia ad una cena con gli amici. Se amate le Melanzane, questo piatto vi conquisterà!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Secondi Piatti con le Melanzane, non perdetevi anche i Ventagli di Melanzane al Forno, le Cotolette di Melanzane e gli Hamburger di Melanzane! E ora eccovi la ricetta dello Spezzatino di Manzo con le Melanzane!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane

  1. Per preparare le Spezzatino di Manzo con le Melanzane iniziate lavando, mondando e tritando finemente la cipolla e la carota. Fate scaldare un filo di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente ampio.
  2. Quando l'olio extravergine d'oliva è ben caldo, aggiungete in pentola i pezzi della polpa di manzo e fate cuocere a fiamma alta su tutti i lati per qualche minuto. Abbassate la fiamma, aggiungete nel tegame sia la cipolla che la carota, mescolate con cura e proseguite la cottura per un altro paio di minuti.
  3. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare completamente l'alcool. Aggiungete il Brodo Vegetale caldo, regolate di sale, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa un'ora e mezza.
  4. Passato questo tempo lavate, asciugate e tagliate a cubetti di circa un centimetro le melanzane. Aggiungetele nel tegame insieme alla Polpa di Pomodoro e proseguite la cottura per altri 15-20 minuti.
  5. Quando sia le melanzane che la carne sono perfettamente cotti, regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e servite lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane!
  6. Ricetta Spezzatino Con Le Melanzane

– Consigli

Per rendere lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane ancora più gustoso vi consigliamo di utilizzare della Polpa di Pomodoro Fatta in Casa.

– Come conservare lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane

Lo Spezzatino di Manzo con le Melanzane avanzato si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se preferite potete sostituire la Polpa di Pomodoro con dei Pomodorini.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Filetti Di Trota Salmonata Con Pomodorini E Olive

Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive

Pasta alla Valdostana

Ricetta Pasta Alla Valdostana