icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Biscotti Uova di Pasqua

I Biscotti di Pasqua con la Crema sono dei biscotti facili e veloci da preparare a forma di uovo alla coque ideali da servire a Pasqua. Ecco come realizzare queste delizie!
Ricetta Biscotti Uova di Pasqua
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 25 Biscotti

Pubblicità

Pubblicità

Biscotti Uova di Pasqua, conosciuti anche con il nome di Easter Egg Cookies, sono dei biscotti dalla forma singolare perfetti da servire a Pasqua. Facili e veloci da realizzare, questi biscotti a forma di uovo alla coque sono perfetti da servire per una colazione sana e gustosa o per la merenda di tutta la famiglia: vi assicuriamo che sia grandi e piccini ne andranno matti!

La Ricetta dei Biscotti Uova di Pasqua è una ricetta per dolcetti di pasqua davvero sfiziosi dove della Pasta Frolla viene tagliata con un coppapasta a forma di uovo: metà delle forme vengono lasciate intere mentre l’altra metà viene incisa con un coppapasta rotondo. Dopo aver spalmato con la crema pasticciera la metà intatta non vi resterà che assemblare i vostri biscotti di uova e servire così dei simpaticissimi e irresistibili finger food dolci.

Pubblicità

I Biscotti Uova di Pasqua con la Crema Pasticciera sono gustosi Biscotti alla Crema che potrete servire come pre dessert durante il Pranzo di Pasqua, come dolci per il Picnic di Pasquetta o per una merenda golosa con i più piccoli.

Altre Ricette per Pasqua

Ingredienti per 25 Biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare i Biscotti di Pasqua iniziate realizzando la Pasta Frolla mettendo in ciotola il burro freddo di frigorifero tagliato a cubetti con lo zucchero e utilizzando la frusta k lavorate il tutto.    
  2. Aggiungete l’uovo, l’estratto di vaniglia e amalgamate per bene. Mettete la farina, il lievito, il pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate un panetto rettangolare, avvolgetelo nella pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per circa 1 ora.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo realizzate la crema pasticciera: mette il latte in un pentolino e fatelo scaldare a fuoco dolce. Dovrà diventare bello caldo ma non bollire.
  5. Mettete in un altro pentolino lo zucchero e i tuorli, mescolate per bene con una frusta, aggiungete l’amido di mais e amalgamate per bene fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  6. Versate ora nel pentolino con il composto di tuorlo, zucchero e maizena il latte caldo avendo cura di tenere ben mescolato con la frusta. Mettete ora il tutto suol fuoco e fate cuocere a fuoco dolce fino a quando il composto non si addenserà.
  7. Coprite la crema con della pellicola alimentare a contatto e fate raffreddare.
  8. Riprendete la pasta frolla e stendetela con un matterello fino a farle raggiungere lo spessore di circa mezzo centimetro: formate i biscotti con un coppapasta a forma di uovo e, una volta pronti, lasciatene la metà intatti mentre praticate un foro sull’altro metà utilizzando un’altro coppapasta rotondo più piccolo. Foderate una teglia con della carta forno, disponetevi i biscotti e cuoceteli a 180°C per circa un quarto d’ora.
  9. Quando saranno pronti fateli raffreddare completamente: su un biscotto intero spalmate un po’ di crema al limone, metteteci sopra il biscotto forato e riempitelo completamente con la crema. Realizzate questo procedimento fino a terminare tutti gli ingredienti, spolverizzate i vostri Biscotti di Pasqua con dello zucchero a velo, trasferiteli su un vassoio da portata e serviteli ai vostri ospiti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Biscotti Di Pasqua

Varianti e Alternative

Al posto della pasta frolla classica potete utilizzare la Frolla Milano o la Pasta Frolla Vegana per realizzare così dei gustosi Biscotti Vegani. Se volete potete sostituire la Crema Pasticciera con della Crema al Limone o della Crema Chantilly.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare i vostri Biscotti di Pasqua per al massimo un paio di giorni in un contenitore di plastica ermetico riposto in frigorifero.

Pubblicità

Commenti