Biscotti Snickerdoodles

Gli Snickerdoodles sono Biscotti alla Cannella Americani che si preparano in modo semplice. Sono perfetti per ogni occasione, soprattutto le Festività Natalizie.

Ricetta Biscotti Snickerdoodles
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 12 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

I Biscotti Snickerdoodles sono golosissimi Biscotti con Zucchero alla Cannella famosissimi negli Stati Uniti e in Canada, anche se pare che la ricetta originale sia tedesca. Conosciuti anche con il nome di Sugar Cookies, in realtà gli Snickerdoodles sono diversi dai Biscotti allo Zucchero perché sono aromatizzati alla Cannella.

Facilissimi da realizzare e super golosi, questi Biscotti Snickerdoodles alla Cannella sono perfetti da preparare in ogni occasione, dalla colazione alla merenda, ma sono particolarmente indicati nel periodo delle Festività. Spesso infatti questi Biscotti alla Cannella vengono considerati dei veri e propri Biscotti Natalizi, anche se in America vengono consumati durante tutto l’arco dell’anno!

Se amate questo tipo di Biscotti vi consigliamo di non perdervi anche i classici Biscotti alla Cannella, i natalizi Biscotti Pan di Zenzero e gli originalissimi Biscotti Speziati Pfeffernüsse! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Biscotti Snickerdoodles!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Biscotti Snickerdoodles?

  1. Per preparare i Biscotti Snickerdoodles iniziate setacciando e mescolando in una ciotola la farina, il bicarbonato e il cremor tartaro.
  2. In un'altra ciotola più grande lavorate con una spatola il burro ammorbidito con lo zucchero di canna e lo zucchero semolato, fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  3. Sbattete leggermente l'uovo e aggiungetelo nella ciotola con la crema di burro. Unite anche l'estratto di vaniglia e lavorate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  4. Aggiungete il composto a base di farina e impastate fino a farlo assorbire completamente, in modo da ottenere un composto omogeneo e molto morbido. Coprite con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  5. Passato questo tempo riprendete l'impasto, dividetelo in palline da circa 25 grammi l'una e man mano che le realizzate disponetele su un vassoio. Coprite con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore, meglio ancora se per tutta la notte.
  6. Terminato il tempo di riposo mescolate in una ciotolina lo zucchero per la copertura e la cannella in polvere. Riprendete le palline dal frigorifero, passatele tra le mani per scaldarle e poi rotolatele nel composto appena realizzato, in modo che siano ben coperte.
  7. Trasferitele su una teglia da forno precedentemente foderata con della carta forno, in modo che siano ben distanziate le une dalle altre. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-12 minuti.
  8. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare per circa 5-10 minuti. Successivamente trasferiteli delicatamente su una gratella per biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Infine servite i vostri Biscotti Snickerdoodles!

– Varianti e Alternative

I Biscotti alla Cannella Snickerdoodles si possono anche realizzare farciti: vi basta semplicemente unirne due con della Crema Marshmallow o della Nutella Fatta in Casa.

– Consigli

Se non avete a disposizione il Burro Leggermente Salato potete utilizzare il Burro classico e aggiungere un pizzico di Sale. Il Cremor Tartaro si può acquistare nei supermercati più forniti (solitamente nel reparto dedicato alla pasticceria) oppure nei negozi specializzati in cake design, ma vi consigliamo di controllare la lista ingredienti per vedere se il prodotto è puro o contiene già Bicarbonato.

– Come Conservare i Biscotti Snickerdoodles

Gli Snickerdoodles si possono conservare per qualche giorno in un contenitore ermetico oppure in un portabiscotti.

- Note alla Ricetta