Biscotti Nutella e Cocco

I Biscotti Nutella e Cocco sono dei cestini di frolla alla nocciola, con una ricca farcitura di Nutella e spolverizzati con cocco rapè. Vediamo insieme la ricetta!

Ricetta Biscotti Nutella E Cocco
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

I Biscotti Nutella e Cocco sono degli sfiziosi Frollini Farciti con cuore cremoso di spalmabile alla nocciola che vi conquisteranno dal primo morso. Facili e veloci da preparare, questi Biscotti alla Nutella sono il modo perfetto per finire in dolcezza la cena oppure per accompagnare un buon caffè, rendendo la pausa golosa e irresistibile.

Composti da un cestino croccante e dorato di Frolla alle Nocciole abbiamo deciso di farcire questi Biscotti Golosi con Nutella e Cocco rapè, per dare un tocco più esotico al dolcetto. Se poi volete rendere ancora più genuina la ricetta, potrete provare a realizzare in casa la Crema Spalmabile alla Nocciola seguendo la nostra ricetta: ve ne innamorerete!

Pochi minuti di cottura in forno utilizzando una comune teglia da muffin, affinché i Biscotti mantengano la forma di un cestino che accoglierà il ripieno: un contrasto irresistibile tra il biscotto deliziosamente fragrante e la cremosità della Nutella aromatizzata al cocco. Un piccolo peccato di gola che può rendere speciale ogni momento della giornata.

Se state cercando altre golose ricette di Biscotti di Pasta Frolla vi consigliamo di provare i Biscotti Bottone alla Nutella, i Biscotti di Pasta Frolla alle Nocciole, gli Occhi di Bue alla Nutella e gli scenografici Biscotti Esse.

E ora raduniamo gli ingredienti e mani in pasta: oggi sforniamo insieme questi deliziosi Biscotti Nutella e Cocco!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Biscotti Nutella e Cocco?

  1. Per preparare i Biscotti Nutella e Cocco per prima cosa preparate la frolla alla nocciola: in un mixer unite il burro freddo con lo zucchero e azionate la macchina. Subito dopo unite la farina di nocciole, il pizzico di sale e l'uovo e in ultimo aggiungete anche la farina 00, il lievito e la vanillina. Lavorate il composto fino a quando otterrete un panetto, poi trasferite l'impasto sul piano di lavoro e lavoratelo qualche istante per renderlo omogeneo. Copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per mezz'ora.
  2. Dopo il tempo di riposo, stendete l'impasto in una sfoglia sottile di circa 4-5 mm e ricavate con un coppapasta i biscotti. Disponete i dischetti di impasto all'interno di una teglia da muffin, sollevando con cura i bordi affinché contengano il ripieno. Bucherellatene il fondo e fateli riposare per altri 10-15 minuti in frigo.
  3. Preriscaldate il forno a 180 gradi e riempite i biscotti con un cucchiaino abbondante di Nutella livellandola per bene, spolverizzateli con il cocco rapè e poi fateli cuocere per circa 15 minuti.
  4. Quando saranno dorati, sfornate i Biscotti Nutella e Cocco e lasciateli raffreddare completamente prima di servire!
  5. Ricetta Biscotti Nutella E Cocco

– Varianti e Alternative

A piacere potrete farcire i cestini di frolla alla nocciola con Crema Spalmabile Bianca o marmellata. Al posto del cocco rapè invece, potrete aggiungere granella di nocciole, di pistacchio oppure fare un crumble con la frolla avanzata, da mettere sopra ogni biscotto per aggiungere un tocco croccante.

– Consigli

Per riuscire ad ottenere dei cestini con i bordi rialzati utilizzare un coppapasta da 6,5 cm, utilizzando una classica teglia da muffin riuscirete così ad ottenere un bordo di circa 5 mm.

– Come Conservare i Biscotti Nutella e Cocco

I Biscotti Nutella e Cocco si conservano a temperatura ambiente, sotto una campana per dolci, per circa 4-5 giorni.

Lascia un commento