Biscotti in Padella

I Biscotti in Padella sono dei biscotti squisiti a base di pasta frolla ma cotti in padella. Vediamo oggi come realizzarli in maniera facile e veloce!

biscotti-in-padella
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 20 Biscotti in Padella
Costo Nella media

Biscotti in Padella sono dei biscotti davvero molto semplice e veloce da realizzare ma sono davvero squisiti. Questa ricetta, che non prevede inoltre l’utilizzo delle uova, è perfetta da preparare se non avete a disposizione un forno oppure non volete utilizzarlo in estate ma non volete comunque rinunciare a dei fantastici dolcetti fatti in casa: perfetti da servire per la colazione in famiglia oppure una merenda sana e genuina, i biscotti di oggi spariranno in un batter d’occhio e vi assicuriamo che tutti i vostri ospiti si leccheranno i baffi!

Una pasta frolla a base di farina, burro, zucchero e latte viene aromatizzata con della vaniglia: con il vostro stampino preferito non vi resterà che ricavare delle forme di pasta e farle cuocere in padella per ottenere dei biscotti fragranti e deliziosi ai quali nessuno saprà resistere!

I Biscotti Senza Uova, i Biscotti di Pasta Frolla, i Biscotti Morbidi al Cocco e tante altre ricette per realizzare degli irresistibili biscotti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti sono presenti all’interno del nostro sito! Oggi però realizziamo questi piccoli peccati di gola che sono i Biscotti in Padella!

– Ingredienti per 20 Biscotti in Padella

– Come Fare i Biscotti in Padella

  1. Per preparare i Biscotti in Padella iniziate setacciando la farina, lo zucchero, il lievito e il sale all'interno di una terrina agglomerando gli ingredienti: unite quindi il burro freddo di frigorifero spezzettandolo con le mani e lavorate il tutto fino a ottenere un composto sabbioso e omogeneo. Versate quindi il latte e la vanillina a filo e impastate fino a quando non avrete ottenuto un composto denso e omogeneo.
  2. Date all'impasto la tipica forma di un panetto e stendetelo con un matterello tra due fogli di carta forno fino a quando non avrete ottenuto un foglio spesso circa sette millimetri: con uno [amazon link="B00WU4900U" title="stampino a forma di cuore di sei centimetri" link_class="link-amazon"] ricavate dei biscotti, trasferiteli man mano su una teglia foderata con della carta forno e fate riposare i cuori di pasta in frigorifero per quindici minuti.
  3. Riscaldate lievemente una [amazon link="B00GAY0RBM" title="padella antiaderente" link_class="link-amazon"] e fatevi cuocere all'interno i biscotti: cuoceteli otto minuti per lato girandoli con l'aiuto di una forchetta e, terminata la preparazione, fate raffreddare i biscotti su una [amazon link="B003KOB8FE" title="gratella per dolci" link_class="link-amazon"]. Cospargete infine con abbondante zucchero a velo e servite ai vostri ospiti i Biscotti in Padella.

– Consigli

Potete realizzare i Biscotti in Padella con la forma del coppapasta che più preferite o avete a disposizione.

– Come conservare i Biscotti in Padella

L’ideale sarebbe consumare al momento i Biscotti in Padella in maniera tale da poterne gustare a pieno il sapore e la fragranza. Potete però conservarli all’interno di un contenitore di plastica o di latta munito di chiusura ermetica per al massimo cinque giorni.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare questi biscotti utilizzando la ricetta della Frolla Milano oppure arricchendo l’impasto di oggi con della cannella o scorza di limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pasta-al-forno-con-cavolfiore-e-pancetta

Pasta al Forno con Cavolfiore e Pancetta

Olive Schiacciate alla Calabrese

olive-schiacciate-alla-calabrese