Biscotti Senza Uova

I Biscotti Senza Uova sono la soluzione ideale per tutti quelli che non possono mangiare uova, ma non vogliono rinunciare a gustare dei Frollini.

biscotti-senza-uova
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 25 biscotti
Costo Molto basso

Biscotti Senza Uova sono la soluzione perfetta per tutti quelli che non possono mangiare le Uova, ma non vogliono rinunciare a gustarsi dei Frollini.Biscotti Senza Uova sono davvero semplici e veloci da preparare e vi assicuro che una volta provati questi Frollini Senza Uova non tornerete più a quelli confezionati!

Inoltre ho fatto provare questi Biscotti Senza Uova anche a persone che possono mangiare le Uova e vi assicuro che nessuno si è accorto della differenza! Se poi volete provare altri Dolci Senza Uova potete preparare il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova e il Tiramisù Senza Uova, davvero golosissimi! E adesso vi spiego la ricetta dei Biscotti Senza Uova!

– Ingredienti per 25 biscotti

– Come Fare i Biscotti Senza Uova?

  1. Per preparare i Biscotti Senza Uova cuocete a fiamma bassa in un pentolino il latte, il burro e lo zucchero e mescolate bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti, poi spegnete il fuoco. In una ciotola di medie dimensioni mescolate insieme la farina, il sale e il lievito, disponeteli a fontana e al centro versateci il composto di latte. Mescolate con un cucchiaio poi iniziate ad impastare energicamente. Formate un panetto, ricopritelo con della pellicola trasparente e mettete in frigorifero a riposare per circa 2 ore.
  2. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°C. Passato il tempo di riposo infarinate il piano di lavoro e stendete l'impasto con un matterello fino ad ottenere una sfoglia di circa 5 millimetri. A questo punto con un tagliabiscotti ricavate il maggior punto di biscotti possibili. Disponete poi i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete per 12-15 minuti a 180°C. Sfornate i Biscotti Senza Uova e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.

– Varianti e Alternative

Se volete dei Biscotti Senza Uova ancora più saporiti potete aggiungete all'impasto un cucchiaino di Cannella, di Vaniglia oppure di Zenzero. Eventualmente potete creare anche dei Biscotti Senza Uova al Cacao togliendo 20 gr di Farina e aggiungendone altrettanti di Cacao.

– Consigli

Quando disponete i Biscotti Senza Uova sulla teglia vi consiglio di distanziarli di qualche centimetro l'uno dall'altro perché in cottura tenderanno ad aumentare di volume.

– Come Conservare i Biscotti Senza Uova

I Biscotti Senza Uova possono essere conservati per qualche giorno in una scatola di latta.

- Note alla Ricetta