Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero

I Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all'Albero sono delle bellissime Decorazioni Natalizie fatte con i Biscotti! Perfetti per decorare non solo il nostro Albero di Natale, ma anche da servire insieme al caffè o da regalare agli amici che vengono a trovarvi per scambiarsi gli auguri!
Ricetta Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 13 minuti
  • Dosi per 50 biscotti

Pubblicità

I Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero sono delle bellissime Decorazioni Natalizie fatte con i Biscotti! Perfetti per decorare non solo il nostro Albero di Natale, ma anche da servire insieme al caffè o da regalare agli amici che vengono a trovarvi per scambiarsi gli auguri! Una deliziosa idea per fare un piccolo pensierino a colleghi, parenti ed amici a cui non volete fare un regalo troppo impegnativo è di preparare tanti Biscotti diversi e creare un sacchettino dove racchiuderli per poi donarli a chi vogliamo! Per questa idea i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero sono davvero perfetti!!

In questi giorni stavo pensando a come decorare il mio albero di Natale e stavo chiedendo un po’ di idee alle mie amiche. Una di loro mi ha suggerito di farlo seguendo le mie passioni e di personalizzarlo in base a quello che mi riesce meglio fare. Idea geniale! Perché allora non realizzare delle decori con i Biscotti di Natale??

Pubblicità

Questi Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero sono davvero semplicissimi da fare e la cosa più bella è che sono completamente personalizzabili! Dalla forma (basta scegliere il coppapasta che preferiamo), alle decorazioni (facendo varie forme con la Pasta di Zucchero e cambiando il colore del nastro di raso che sostiene i biscotti)! Quest’anno il nostro Natale sarà costellato da tantissimi Biscotti Natalizi!!

Insomma, questi Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero sono davvero la soluzione ideale se non sapere come decorare il vostro Albero di Natale o se avete voglia di cucinare qualcosa di davvero divertente con i vostri bambini!!

Di ricette di Natale ce ne sono tantissime, ma voi non potete perdervi i Pandorini Ripieni alla Frutta, i Muffin Renna di Natale, i Biscotti a Forma di Renna e i Pupazzi di Neve di Oreo!! Se invece non sapete proprio come preparare la tua casa in vista del Natale, dai un’occhiata alle 30 Decorazioni Natalizie Economiche da Fare in Casa!!

 

Ingredienti per 50 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Tritate finemente il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria a fuoco molto dolce, facendo attenzione che l'acqua del pentolino non entri a contatto con il cioccolato. Lasciatelo intiepidire.
  2. Mettete in un mixer la farina, il burro freddo di frigo a pezzi e il sale e azionate fino ad ottenere un composto sabbioso da mettere in una ciotola di grandi dimensioni. Aggiungete lo zucchero e il cioccolato sciolto.
  3. Pubblicità

  4. Prendete i tuorli e sbatteteli, poi uniteli al composto aiutandovi con una forchetta. Aggiungete anche il lievito e lavorate il tutto impastando velocemente con le mani ben fredde fino a ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Copritelo quindi con pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  5. Togliete il panetto dal frigorifero e rimuovete la pellicola trasparente. Appoggiate al piano di lavoro della carta forno su cui appoggerete il panetto. Sopra al panetto appoggiate un altro foglio di carta forno.
  6. Appiattite il panetto di impasto con un matterello fino a ottenere uno spessore di circa 1 cm e successivamente con una coppapasta o una tazzina da caffè ricavate i vostri biscotti. Con l'aiuto di una cannuccia ricavate anche il buco per appenderli.
  7. Posizionate i biscotti ottenuti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 13 minuti o, se utilizzate un forno ventilato, a 160°C per 5-6 minuti. Mentre i biscotti cuociono realizzate le decorazioni con la pasta di zucchero.
  8. Una volta cotti estraeteli dal forno e lasciate raffreddare per 2-3 minuti almeno. Poi trasferite su una griglia da forno per almeno 15 minuti o fino a quando si siano raffreddati completamente.
  9. Quando saranno completamente raffreddati procedete a decorare con la pasta di zucchero e a inserire il nastro per potere appendere i vostri Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all'Albero. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti