I Biscotti di Natale Laskonky sono dei golosissimi pasticcini di origine ceca e tipici del periodo natalizio, quando vengono serviti nei rinfreschi insieme a tè nero e caffè.
Composti da due gusci di meringa arricchita da noci tagliate a lamelle, i Biscotti Laskonky hanno anche una ricca farcitura a base di crema al burro e noci, aromatizzata poi con la nota alcolica del Tuzemák, un liquore tradizionale della Repubblica Cena. I Laskonky vengono poi completati da un’elegante decorazione fatta con cioccolato fondente fuso, che crea un bel contrasto cromatico e aggiunge una nota di sapore in più ai dolcetti.
La Ricetta dei Laskonky non è particolarmente difficile, ma sarà necessario seguire alla lettera tutti i passaggi per ottenere dei gusci di meringa croccanti e saporiti e una crema al burro corposa e vellutata. Serviteli insieme al caffè durante il vostro pranzo di Natale, vedrete che gli ospiti non potranno fare a meno di chiedervi la ricetta!
Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette di Biscotti di Natale vi consigliamo di provare i Biscotti Lebkuchen tipici dell’Alto Adige, i Biscotti di Natale da Appendere all’Albero, i Biscotti Pan di Zenzero e i golosi Biscotti Speziati Pfeffernüsse.
E ora allacciamo i grembiuli e fruste elettriche a portata di mano, oggi prepariamo insieme degli irresistibili e sfiziosi Biscotti di Natale Laskonky!