Biscotti alla Zucca e Crema

Questi Biscotti alla Zucca Ripieni di Crema sono una deliziosa golosità autunnale, ideali da servire per la colazione o per la merenda accompagnati da una tazza di tè o di caffè.

Biscotti Alla Zucca E Crema
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Con l’arrivo dell’Autunno, le Ricette con la Zucca diventano le protagoniste indiscusse delle nostre cucine. Questo ortaggio, che per sua natura si presta sia per preparazioni dolci che salate, è perfetto per dar vita a dolci davvero strepitosi come i Biscotti alla Zucca. Croccanti fuori e morbidi dentro, sono accoppiati a due a due con una dolcissima Crema al Latte profumata alla Vaniglia, davvero strepitosa e semplice da preparare.

Per i Biscotti di Zucca vi servirà, oltre agli ingredienti più classici come Farina, Burro e Zucchero, della Purea di Zucca già cotta e raffreddata. Questa non solo darà colore, ma conferirà a questi Biscotti Fatti in Casa il loro caratteristico sapore.

I Biscotti alla Zucca Ripieni sono ottimi per tutte le occasioni: dalla colazione alla merenda allieteranno la vostra tavola con il loro tipico gusto autunnale. Un dolcetto sano e goloso ideale anche per i più piccoli: da preparare e mangiare in loro compagnia!

Tra le altre Ricette Dolci con la Zucca perfette per questa stagione vi consigliamo di provare i Cupcake alla Zucca e il Rotolo alla Zucca e Crema di Ricotta oppure lasciatevi tentare da una delle 20 Ricette per Dolci con la Zucca provate per voi.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Biscotti alla Zucca e Crema?

  1. Per preparare i Biscotti alla Zucca e Crema cominciate dalla Zucca: se avete la polpa già cotta saltate questo passaggio, altrimenti procedete cuocendo la vostra zucca al vapore o in forno a 180°C per almeno 20 minuti (o finché non diventi morbida).
  2. Trasferite in una ciotola la purea di zucca e schiacciatela con una forchetta.
  3. A parte setacciate la farina con lo zucchero e il lievito, quindi unite il burro morbido e mescolate con la punta delle dita in modo da ottenere un composto sbriciolato, simile a quello della pasta frolla.
  4. Unite la scorza del limone e la purea di zucca e finite di impastare in modo da ottenere un composto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un'ora.
  5. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema al latte. Mettete in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero e l'amido di mais. Unite a filo il latte, mescolando con una frusta da cucina in modo da ottenere un composto liscio e senza grumi, quindi trasferite sul fuoco.
  6. Fate addensare la crema per circa 5-8 minuti, quindi profumate con l'estratto di vaniglia e aggiungete il miele. Trasferite in una ciotola, coprite con la pellicola a contatto e fate raffreddare.
  7. Recuperate ora l'impasto dei biscotti e formate con le mani delle palline grandi quanto una noce. Adagiatele ben distanziate su una teglia rivestita di carta forno, premete leggermente con le mani in modo da appiattirle e infornate a 170°C per 20 minuti.
  8. Lasciate raffreddare completamente i biscotti su una gratella prima di procedere alla farcitura con la crema di latte.

– Varianti e Alternative

Potete sostituire la crema al latte con la Crema Pasticcera o della Crema Spalmabile di Nocciole.

– Come Conservare i Biscotti alla Zucca e Crema

Potete conservare i Biscotti alla Zucca e Crema fuori dal frigorifero per un paio di giorni. Oltre vi consigliamo di riporli al fresco data la presenza della crema.

Lascia un commento