Baccalà Fritto

Il Baccalà Fritto è un secondo piatto di pesce che si prepara in soli 10 minuti! Il suo gusto delicato è perfetto anche per far mangiare il pesce ai bambini!

baccala-fritto
Difficoltà Media
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Baccalà Fritto è un secondo piatto di pesce facile e veloce! Pronto il soli 10 minuti, questo Baccalà Fritto dorato e croccante è perfetto anche da servire ai bambini per far mangiare loro il pesce. Spesso io lo preparo anche come stuzzichino per l’apericena con gli amici!

Se siete amanti del Baccalà ci sono tantissime ricette che potete preparare con questo ingrediente! Io per esempio vi consiglio di provare il Baccalà in Umido, il Baccalà alla Vicentina e le Polpette di Baccalà! E se vi state chiedendo come fare il Baccalà Fritto, eccovi la ricetta!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Baccalà Fritto?

  1. Per preparare il Baccalà Fritto iniziate pulendo il baccalà dalla pelle e dalle lische. Ora tagliate il filetto in quadratini di circa 4 centimetri. Versate la farina in un piatto e infarinate completamente i pezzi di baccalà.
  2. In una padella fate scaldare dell'abbondante olio e appena arriverà a temperatura fateci cuocere i pezzetti di pesce avendo cura di non riempire troppo la pentola, ma di cuocerli un po' per volta. Cuocete per 3-4 minuti per lato o comunque fino a quando non raggiungeranno una colorazione dorata. Rimuoveteli dalla pentola con una schiumarola e metteteli su un vassoio foderato di carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio. Servite il Baccalà Fritto caldo oppure leggermente tiepido.

– Consigli

Vi consiglio di servire il Baccalà Fritto accompagnato con delle fette di limone tagliate spesse e un bel piatto di Patatine Fritte.

– Come Conservare il Baccalà Fritto

Potete conservare il Baccalà Fritto a temperatura ambiente in un luogo asciutto, come ad esempio il forno spento, e consumarlo il pasto successivo riscaldandolo in forno.

Lascia un commento