Come Fare Una Torta Alta con una Normale Tortiera

Ecco come foderare una tortiera con la carta forno e renderla perfetta anche per preparare torte alte e soffici, senza bisogno di comprare un’altra tortiera.

Come Fare Una Torta Alta Con Una Normale Tortiera

Chissà quante volte vi sarà capitato di vedere golosissime ricette per preparare torte alte e soffici, ma di aver rinunciato a farle perché non avete la tortiera giusta e non volete acquistarla appositamente.

Da oggi però, questo non sarà più un problema! In questa guida vi spieghiamo infatti come foderare in modo facile e veloce una tortiera in modo da poterla utilizzare per realizzare una torta super alta e davvero soffice!

Vi siete sempre chiesti come fare torte altissime senza stampo altissimo? Sappiate che tutto quello che dovete preparare è l’impasto della torta che volete realizzare, la vostra tortiera preferita, la carta forno e un po’ di burro! Siete pronti? Scopriamo insieme Come Fare Una Torta Alta con una Normale Tortiera!

Prima di Foderare la Tortiera

Come Fare Una Torta Soffice Lavorazione Ingredienti

Prima di scoprire come foderare una classica tortiera in modo da farci cuocere una torta super alta, dobbiamo procedere alla realizzazione dell’impasto della torta.

Scegliete pure la torta che preferite, ma per una corretta riuscita del dolce vi consigliamo di seguire le indicazioni fornite nella nostra guida su Come Fare una Torta Soffice.

Come Foderare una Tortiera per Fare una Torta Alta

Come Foderare Tortiera Per Torta Alta

Tutto quello che dovete fare per foderare la tortiera è innanzitutto ritagliare un pezzo di carta forno che sia lungo tanto quanto il perimetro della tortiera.

A questo punto imburrate con cura i bordi della tortiera, appoggiateci dentro la carta forno in modo da seguire il perimetro dei bordi e premete con cura così da “appiccicare” la carta forno al burro. Quello che dovete ottenere alle fine è una specie di tortiera dai bordi alti fatta in casa.

Successivamente versate l’impasto della torta nella tortiera, livellatene la superficie facendo attenzione a non piegare la carta forno e procedete con la cottura come da ricetta: otterrete una torta alta e soffice davvero perfetta!

Trucchi e Consigli per Foderare una Tortiera Perfettamente

Come Foderare Una Tortiera Con La Carta Da Forno Metodo Facile Veloce

Per foderare la Tortiera Perfettamente è necessario seguire scrupolosamente le indicazioni che vi abbiamo fornito, ma ci sono alcuni trucchi per ottenere un risultato davvero strepitoso:

  • La tortiera va in questo caso riposta in forno nel ripiano più basso, in modo che la carta forno non bruci.
  • L’impasto della torta può riempire la tortiera fino massimo al bordo, anche se sarebbe meglio arrivare massimo qualche centimetro sotto.
  • Scegliete una ricetta che vi permetta di ottenere una torta alta e soffice, altrimenti non ha senso foderare la tortiera in questo modo.

Ricette di Torte Alte e Soffici

ciambellone-soffice-alla-panna

Se adesso siete alla ricerca della ricetta perfetta per preparare una Torta Alta e Soffice vi consigliamo di provare il Ciambellone Soffice alla Panna, la Torta alla Zucca Soffice e la Torta di Mele Soffice.

Commenti