Come Usare I Noccioli Delle Ciliegie

Invece di buttarli, scopriamo come riutilizzare i noccioli delle ciliegie in modo creativo

A cura di Stefy | Pubblicato il 21/09/2016 | Aggiornato il 7/06/2019

Le Ciliegie sono il frutto di stagione dell’estate. Anche se oramai possiamo catalogarla come un ricordo lontano, ciò non ci vieta di iniziare subito a collezionare nuove idee divertenti per l’estate prossima!

Buonissime da mangiare da sole, sotto forma di marmellata o in gustosissime torte, le Ciliegie vanno sempre e comunque denocciolate. Ma cosa farne dei noccioli? Vietato assolutamente buttarli! Vediamo insieme alcuni utilizzi che se ne possono fare dopo averli lavati per bene e fatti essiccare per un paio di giorni. Alcuni sono veramente utili, altri semplicemente divertenti! 

Se vi abbiamo fatto venire voglia di Ciliegie, consolatevi con un altro frutto utilissimo per la casa, il Limone!

1 Il Cuscino Allevia Dolori

Con i noccioli delle ciliegie lavati ed essiccati potete fare un cuscino, da utilizzare caldo o freddo, che sarà assolutamente utile per la vostra salute. Utilizzato caldo, dopo averlo inserito in un forno a microonde o elettrico per pochi minuti, può essere un rimedio per i dolori muscolari. Utilizzato freddo invece, dopo averlo inserito nel freezer per un paio d'ore, può dare sollievo alle punture di zanzara o al calore causato dalla febbre.

Lascia un commento