9 Modi di Usare il Limone Per Pulire Casa e Non Solo

Il segreto per pulire casa in modo facile e veloce e spendendo davvero pochissimo!

A cura di Stefy | Pubblicato il 16/06/2016 | Aggiornato il 7/06/2019

Per fare bene le pulizie di casa non serve spendere centinaia di euro in detersivi e mirabolanti prodotti dalle magiche doti pulenti e sgrassanti, basta affidarsi come sempre ad un ingrediente segreto: il limone! Usato sin dai tempi dei tempi, è il classico rimedio della nonna e pulire casa con il limone rappresenta un’ottima soluzione per le pulizie fai da te. Gli usi che vi consiglieremo vi stupiranno: dalla rimozione di odori alla ruggine, dal detersivo al deodorante e molto altro ancora!

Credevate che il limone fosse utile solo per cucinare deliziose ricette? Sbagliavate. Il limone è ottimo per uccidere germi, batteri ed eliminare cattivi odori; così, grazie alle sue proprietà disinfettati, può essere impiegato anche per la pulizia della cucina e del bagno!

Non solo limone ma anche aceto e sale, vi abbiamo già insegnato alcuni trucchi economici per pulire la cucina…quindi perché ricorrere necessariamente a detergenti chimici? È vero, non si possono sempre sostituire completamente ma sicuramente ne possiamo moderare l’uso (specialmente dopo che recenti studi hanno dimostrato che l’aria di casa può diventare molto più inquinata di quella che si respira in strada).

1 Disinfettare con il Limone

Grazie alle sue proprietà il limone disinfetta e lascia nell'aria un profumo piacevole. Può anche essere un ottimo sostituto alla candeggina per sbarazzarvi dalla presenza di eventuali germi! Sarà sufficiente far bollire alcune fette di limone con dei chiodi di garofano in un pentolino, il vapore profumerà la stanza e la renderà estremamente più piacevole!
1 2 3 9

Lascia un commento