10 Alimenti per Disinfiammare l’Intestino

I disturbi intestinali sono sempre più diffusi a causa di una cattiva alimentazione, poca attività fisica e stili di vita stressanti, che sono tra le cause più comuni di diverse infiammazioni a carico dell’intestino. Ma modificando le proprie abitudini a tavola e adottando qualche piccolo accorgimento, è possibile tenere a bada le infiammazioni intestinali e liberarci da tutti quei fastidiosi sintomi annessi. Eccovi dunque 10 Alimenti per Disinfiammare l’Intestino!

10 Alimenti Per Disinfiammare Intestino

Purtroppo è sempre più frequente incorrere in vari disturbi intestinali che possono causare forti disagi, gonfiore, crampi e malessere generale. Le cause sono davvero molteplici e al di là delle possibili patologie a carico dell’intestino, la sua infiammazione può essere causata anche da fattori molto comuni come un’alimentazione sbagliata, l’assunzione di poca acqua, la scarsa attività fisica e lo stress.

Tra i Sintomi dell’Intestino Infiammato ci possono essere un alvo irregolare (con episodi di stitichezza alternati a episodi di diarrea) forte gonfiore correlato a meteorismo e crampi dolorosi, che rendono davvero difficile passare una giornata fuori casa, rispettando impegni lavorativi e familiari. Ma Cosa Mangiare con Intestino Infiammato? Ancora una volta non è indispensabile ricorrere subito ai farmaci, perché esistono diversi Rimedi Naturali, con i quali ridurre il disturbo e addirittura farlo regredire.

Una corretta Dieta per Intestino Infiammato può aiutarci a ridurre la sintomatologia, a lenire la mucosa irritata e a prevenire l’insorgenza di altri episodi. Tra i migliori Cibi per Intestino Infiammato troviamo frutta, spezie, proteine magre, prodotti integrali e l’acqua, fondamentale per il buon funzionamento di tutto il nostro organismo. E’ sempre bene ricordarsi che il benessere passa sempre dalla tavola dunque conoscere ogni cibo e le sue proprietà, può aiutarci a prenderci maggiore cura della nostra salute.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli per Prendersi Cura dell’Intestino vi consigliamo di dare un’occhiata anche agli altri nostri articoli a tema: 10 Alimenti da Evitare se hai l’Intestino Infiammato, 10 Alimenti da Evitare con la Colite, 10 Cibi che Aiutano a Ridurre la Pancia Gonfia, 15 Alimenti che Aiutano a Combattere la Stitichezza, 10 Cibi da Evitare e 10 Alimenti da Mangiare con le Emorroidi.

E ora non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme i migliori 10 Alimenti per Disinfiammare l’Intestino!

1. Cereali Integrali

Cereali Integrali

I cereali, soprattutto quelli integrali e dunque non raffinati, sono cibi dal naturale effetto antinfiammatorio. Inoltre grazie alla loro ricchezza di fibre favoriscono il transito intestinale, aiutando l’intestino a liberarsi in maniera più efficace dalle scorie. Per questo motivo sono utili per disinfiammare l’intestino e per fare il pieno di minerali e vitamine importanti come quelle del gruppo B.

1 10
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.