Emorroidi, 10 Alimenti Assolutamente da Evitare

Patologia fastidiosa, che da sempre provoca imbarazzo, dolore e disagio, la malattia emorroidaria è davvero molto comune, ma forse non tutti sanno che già in tavola è possibile prevenire l’insorgenza di questa patologia o comunque evitarne l’aggravamento. Dunque vediamo insieme i 10 Alimenti Assolutamente da Evitare in caso di Emorroidi!

Emorroidi 10 Alimenti Assolutamente Da Evitare

Le emorroidi sono varicosità delle vene che si trovano a livello rettale, dunque in una zona particolarmente sensibile e interessata dal processo evacuativo e di continenza sfinterica. L’irritazione e infiammazione di questa zona provoca sintomi molto fastidiosi tra cui bruciore e prurito, fino ad arrivare anche a un forte dolore, che interferisce con le normali attività quotidiane.

Per questo motivo risulta utile sapere che è possibile prevenire la patologia emorroidaria già a tavola, scegliendo di consumare più alimenti che favoriscono i processi di guarigione. Non tutti sono a conoscenza dei Cibi Nemici delle Emorroidi, alimenti che contengono sostante irritanti che possono andare ad infiammare la mucosa gastro-intestinale, favorendo così l’insorgenza di questa patologia. Ecco dunque una lista con i più comuni Cibi da Evitare con Emorroidi, per scongiurare il peggioramento della sintomatologia e ritardarne la guarigione.

Se foste interessati anche a scoprire gli Alimenti da Mangiare in caso di Emorroidi, consultate il nostro articolo in merito, troverete un elenco di tutti i cibi che possono aiutarvi a tenere sotto controllo i sintomi dolorosi e favorire la guarigione di questa fastidiosa patologia.

E ora non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme i 10 Cibi Assolutamente da Evitare per le Emorroidi!

1. Caffè

Come Fare La Cremina Del Caffe

Il caffè contiene una sostanza eccitante, la caffeina, dall’effetto energizzante. Ma in alcuni soggetti questa sostanza svolge un’azione irritante sul sistema digerente, provocando gravi irritazioni del tratto retto-anale e di conseguenza favorendo la formazione delle emorroidi.

1 10
Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...