Ricette con le Piadine

La Piadina Romagnola ha conquistato le tavole degli italiani con la sua versatilità e noi l'abbiamo resa protagonista di moltissime ricette. Leggi di più

La Piadina è il salvacena per eccellenza. La sua importanza, soprattutto nella Cucina Romagnola, è tale che lo stesso Giovanni Pascoli l’ha definita “il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli”. Eppure questo disco di pane cotto in padella non ha nulla di speciale. Preparare la Piadina Fatta in Casa è davvero semplice e lo è ancor più utilizzarla in cucina.

Bastano un po’ di Rucola e dello Squacquerone o della crema di nocciole e il gioco è fatto. Tutti sanno Come Farcire la Piadina e ciascuno di noi ha la sua combinazione di sapori preferita. Pensandoci però, non è difficile renderla la protagonista della tavola.

Le nostre Ricette con la Piadina ne sono una prova: immaginate lo stupore dei vostri commensali nel vedersi servire una Piadipizza in meno di 10 minuti. Bella anche l’idea di servirla tagliata a rondelle, così che il ripieno si veda. I Rotoli di Piadina sono in assoluto i nostri preferiti e ogni volta ci divertiamo a sperimentare combinazioni diverse.

Oltre alle Piadine Farcite, potete valutare l’idea di servirle semplicemente tagliate a spicchi con qualche salsa di accompagnamento, dei salumi o dei formaggi. Fungeranno da pane e daranno al vostro aperitivo o antipasto una nota di informalità davvero piacevole.

Che dite, vi abbiamo convinti a provare le nostre Ricette con le Piadine?