Piadipizza

La Piadipizza, chiamata anche Piadizza, è una piadina alla pizza cotta al forno. Pronta in 15 minuti, è perfetta per l'aperitivo o come cena veloce.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Piadipizza, conosciuta anche con il nome di Piadizza, è un piatto facile e veloce da realizzare che si prepara con pochi e semplici ingredienti: Piadina, Passata di Pomodoro, Olio Extravergine d’Oliva, Olio Aromatizzato al Peperoncino, Sale, Mozzarella per Pizza e Basilico.

Pronta in soli 15 minuti, questa Piadina alla Pizza è perfetta da preparare quando avete poco tempo per mangiare oppure da servire all’aperitivo. La Pizza di Piadina è ideale anche per quando avete ospiti inattesi e non sapete cosa servire per intrattenerli mentre preparate il pranzo o la cena. Inoltre la Piadipizza si può realizzare di tutti i gusti che più amate, dalla classica Margherita alla Prosciutto e Funghi!

Se siete alla ricerca di Ricette Facili e Veloci al Gusto Pizza, non perdetevi il Rotolo di Pizza al Prosciutto, i Fusilli di Pizza e la Pizza di Pane! E ora scopriamo insieme la ricetta della Piadipizza!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Piadipizza

  1. Per preparare la Piadipizza versate la Passata di Pomodoro in una ciotolina, aggiungete un pizzico di sale, un filo di olio extravergine d'oliva e mescolate per amalgamare. Aggiungete un filo di olio al peperoncino e mescolate nuovamente.
  2. Foderate una teglia da forno con la carta forno e posizionate la piadina al centro. Ricopritela uniformemente con la passata di pomodoro e aggiungete la mozzarella per pizza tagliata a listarelle.
  3. Terminate con le fette di basilico e cuocete in forno a 200°C per circa 10 minuti, o comunque fino a quando la mozzarella sarà perfettamente sciolta. Sfornate e servite la Piadipizza ben calda!

– Video Ricetta per Fare la Piadipizza

Guarda altre Videoricette

– Consigli

Per ottenere una Piadipizza perfetta vi consigliamo di utilizzare la Mozzarella per Pizza e non la Mozzarella classica, che tenderebbe a rendere troppo umida la Piadina.

– Come conservare la Piadipizza

La Piadipizza va rigorosamente consumata al momento.

– Varianti e Alternative

Se preferite potete cuocere la Piadipizza in Padella.

Potete arricchire la Piadipizza con gli ingredienti che preferite, come ad esempio Prosciutto Cotto, Scamorza a fette oppure Funghi.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Muffin al Pistacchio

Torta Salata alle Zucchine