Ricette con la Frutta Sciroppata

La Frutta Sciroppata rappresenta un ottimo modo per avere sempre a disposizione della frutta anche se non è di stagione. Rappresenta infatti una vecchia tecnica di conservazione che può essere riprodotta anche tra le mura domestiche grazie alla ricetta della Frutta Sciroppata Fatta in Casa. Le più diffuse sono le Pesche Sciroppate, ma sono ottime anche le Pere e le Albicocche.

Questo ingrediente, già buono da solo o con una pallina di gelato, è ancor più delizioso se utilizzato per realizzare un dolce. I Dolci con la Frutta Sciroppata sono una vera salvezza quando non sapete cosa cucinare e cercate qualcosa di facile e veloce.

Volete un esempio? La Torta con la Frutta Sciroppata, perfetta sia per la colazione che per la merenda, è una di quelle ricette facili e veloci che vale sempre la pena avere in repertorio. Anche la Crostata con la Frutta Sciroppata è ottima e si prepara alla stregua di qualsiasi crostata. Basterà variare la tipologia di frutta, magari optando anche per delle macedonie, per ottenere ogni volta qualcosa di diverso.

Insomma, avrete capito che per noi la Frutta Sciroppata è un ingrediente di salvataggio a cui difficilmente riusciamo a rinunciare! Provate le nostre Ricette con la Frutta Sciroppata e ve ne accorgerete!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.