La Crostata con Pesche Sciroppate e Amaretti è una torta dal sapore inconsueto che vi stupirà! È perfetta da preparare se amate i dolci dai sapori forti e particolari o se volete stupire i vostri ospiti con una Crostata diversa dal solito!
Questa Crostata è ideale da preparare per una merenda con le amiche, ma anche da servire dopo cena. La cosa migliore di questa Crostata con Pesche Sciroppate e Amaretti è che è davvero facilissima da preparare ed è pronta in poco più di mezz’ora! Con della semplice Pasta Frolla, delle Pesche Sciroppate e degli Amaretti porterete in tavola un dolce che sicuramente i vostri ospiti non avranno mai assaggiato!
Se poi siete amati delle Crostate un po’ particolari, vi invito a provare anche la Crostata Meringata al Limone e la Crostata al Cioccolato e Caramello Mou! E ora mettetevi il grembiule e prepariamo insieme la Crostata con Pesche Sciroppate e Amaretti!
Ingredienti per 8 persone
Procedimento
Per preparare la Crostata con Pesche Sciroppate e Amaretti disponete la farina a fontana sul piano di lavoro e aggiungeteci al centro il lievito vanigliato, il sale, lo zucchero e il burro freddo precedentemente tagliato a cubetti. Lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e a questo punto aggiungete anche le uova una alla volta, avendo cura di aggiungere il successivo solamente quando il precedente è perfettamente incorporato.
Infine aggiungeteci anche la scorza di limone, lavorate per amalgamare tutti gli ingredienti, formate un panetto compatto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero per 30 minuti a riposare.
Passato il tempo di riposo riprendete il panetto e dividetelo a metà. Stendete i due impasti con il matterello fino ad ottenere due sfoglie di mezzo centimetro di spessore. Prendete la prima sfoglia e appoggiatela in una tortiera da 24 centimetri creando un bordo con la frolla in eccesso. Successivamente distribuite in modo uniforme gli amaretti precedentemente sbriciolati e le pesche sciroppate sgocciolate e tagliate a pezzetti.
Coprite il tutto con l’altro foglio di pasta frolla e richiudete bene i bordi. Cuocete in forno preriscaldato (a 180°C per circa 35 minuti se statico oppure per 20 minuti a 160°C se ventilato) e sfornate quando la superficie sarà diventata di colore dorato. Lasciate raffreddare e servite la vostra Crostata con Pesche Sciroppate e Amaretti!
Commenti e Recensioni