Ricette con l' Ammoniaca per Dolci

L’Ammoniaca per Dolci è un agente lievitante utilizzato in pasticceria soprattutto in quelle preparazioni che, una volta cotte, devono mantenere la loro forma originaria. All’aspetto si presenta come una polvere di colore bianco ma è l’olfatto che ne rivela la sua natura. Possiede infatti un intenso odore di ammoniaca che tende a sprigionarsi soprattutto durante la cottura.  In molti ne rimangono perplessi, convinti di aver sbagliato qualche passaggio, ma niente paura. L’odore di ammoniaca sparisce e non rimane alcuna traccia nel prodotto finito.

Per quanto appena detto, ossia sulla sua capacità di mantenere la forma del prodotto una volta cotto, una delle ricette in cui trova maggiore applicazione sono proprio i Biscotti con Ammoniaca. È questo ingrediente a garantirne la caratteristica friabilità.

Se però desiderate sapere Cosa Usare al Posto dell’Ammoniaca, sappiate che qualunque sostituzione non sarà alla sua altezza nel risultato. Potete optare per il classico Lievito per Dolci in bustina oppure per una combinazione di Bicarbonato di Sodio e Aceto.

Noi vi consigliamo di provare le nostre Ricette con l’Ammoniaca per Dolci perché, soprattutto quando si parla di biscotti, non ha eguali.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.