Zucca Arrosto al Miele

La Zucca Arrosto al Miele è un gustoso contorno autunnale facile e veloce da preparare perfetta per accompagnare secondi piatti di carne durante la stagione autunnale o come ottimo antipasto vegano davvero sfizioso.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Zucca Arrosto al Miele

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

La Zucca Arrosto al Miele è un gustoso contorno autunnale facile e veloce da preparare perfetta per accompagnare secondi piatti di carne durante la stagione autunnale o come ottimo antipasto vegano davvero sfizioso.

La Ricetta della Zucca Arrosto al Miele è una ricetta molto semplice, dall’ottimo risultato e che potete personalizzare a piacere utilizzando il tipo di miele che più vi piace ed utilizzare le erbe aromatiche che più apprezzate. Una Ricetta per un Contorno Autunnale che conquisterà voi ed i vostri ospiti dal gusto agrodolce che ben si sposa con secondi piatti di carne.

Nella Zucca Arrosto al Miele e Timo il gusto caratteristico della zucca si sposa perfettamente con il miele, il timo ed il tocco di sale per dare vita ad un contorno agrodolce davvero sfizioso. Una versione speciale della classica Zucca al Fono che sarà in grado di stupirvi e di essere impiegata poi nella realizzazione di strepitosi Tortelli Ripieni di Zucca o un Paté Agrodolce di la Zucca ottimo per accompagnare Bolliti di Carne.

Altre Ricette con la Zucca:

Pubblicità

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per fare la Zucca Arrosto al Miele per prima cosa lavate con cura la zucca, privatela dei semi, dei filamenti e fatela a fette avendo cura di farle di uno spessore simile e di non tagliare la buccia.

  2. In una ciotola unite il miele, l’olio d’oliva, il sale e le foglioline di timo. Mescolate con cura il tutto emulsionando per bene.

  3. Disponete le fette di zucca su di una teglia da forno ricoperta con della carta da forno e spennellatele con la salsina a base di miele.

  4. Infornate il tutto a 180°C per circa 20-30 minuti o almeno fino a quando le fettine non risulteranno ben morbide e cotte.

  5. Una volta pronte sfornate le vostre fette di Zucca Arrosto al Miele, disponetele su di un piatto da portata e servitele tiepide. Sono ottime gustate anche a temperatura ambiente.

    Ricetta Zucca Al Forno Al Miele

Varianti e Alternative

Potete personalizzare le Zucca Arrosto al Miele sostituendo il timo (o aggiungendo) altre spezie ed erbe aromatiche come un trito di salvia e rosmarino, dell’alloro e tanto altro ancora.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Zucca Arrosto al Miele vi consigliamo di utilizzare la Zucca Delica, la Zucca Mantovana o la Zucca Berrettina.

Conservazione

La Zucca Arrosto al Miele si conserva tranquillamente in frigorifero per 2-3 giorni dopo la cottura, avendo premura di metterla in un contenitore ben chiuso.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti