Waffle al Forno

I Waffle al Forno sono una facile e golosa variante dei classici Waffle, ma senza dover comprare l'apposita piastra.
Ricetta Waffle al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 16 minuti
  • Dosi per 6 waffle

Pubblicità

Il Waffle (o gaufre) è una cialda di origine belga, croccante fuori e morbida dentro, solitamente cotta su doppie piastre roventi che deve il suo nome al caratteristico aspetto goffrato.

Ma la piastra per cuocere i Waffle costa abbastanza e inoltre non è semplicissima da pulire. Ecco perché ho pensato di realizzare i Waffle in Forno e devo dire che sono usciti davvero deliziosi, praticamente uguali agli originali! L’unica cosa di cui ho avuto bisogno è ovviamente uno stampo per Waffle in modo da replicare la classica forma a grata, ma l’ho trovato molto facilmente qui!

Pubblicità

A me i Waffle piacciono tantissimo con la Nutella e dopo avervi finalmente rivelato l’unica vera ricetta dei Waffle al Forno, vi svelo anche le mie due ricette preferite con la Nutella: la Danubio alla Nutella e la Torta Eclaire alla Nutella! Davvero imperdibili!

Ingredienti per 6 waffle

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Prendete una ciotola, sbatteteci le uova con lo zucchero e successivamente aggiungete anche il latte, la farina, il lievito, il sale e il burro, sempre continuando a mescolare.
  2. Versate la pastella nello stampo e cuocete in forno per circa 15 minuti a 200 °C.
  3. Pubblicità

  4. Sfornate su un piano aiutandovi con il bordo dello stampo e servite i Waffle al Forno caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Come nella migliore tradizione belga, vi consigliamo di servire i Waffle al Forno con un po’ di sciroppo d’acero e qualche frutto rosso. Ma se invece siete più golosi, il mix panna montata e nutella sarà sempre vincente!

Pubblicità

Commenti