Il Vodka Lemon è un drink dissetante perfetto per la stagione estiva e da servire ben ghiacciato. Cocktail Facile e Veloce da preparare la Ricetta Originale del Vodka Lemon prevede solo due ingredienti principali che si armonizzano e completano tra loro: la vodka dal sapore secco ed essenziale e la limonata con la sua dolcezza agrumata.
Tocco che completa la ricetta l’immancabile spicchio di limone, ma come vedremo si può decorare questo Cocktail Estivo a piacere, personalizzandolo a seconda dei propri gusti personali. Inoltre la praticità del Vodka Lemon Cocktail è quella di adattare la ricetta a seconda del momento della giornata in cui vorrete servirlo: più leggero per un aperitivo, più intenso e forte aumentando la quantità di vodka, per un perfetto Long Drink da after dinner.
Pubblicità
Variante agrumata del Vodka Tonic, il Vodka Lemon presenta un retrogusto gradevolmente più dolce che lo rende molto amato anche come Cocktail da Pomeriggio. E poi la sua preparazione è così facile che è a prova anche dei barman meno esperti: vi basterà versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere del cocktail e mischiare. Semplice ma assolutamente irresistibile!
Se siete alla ricerca di altre rinfrescanti Ricette di Cocktail, perfette per arricchire di sapore e brio ogni occasione mondana, date un’occhiata alla nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate. E per altri Drink con Vodka vi consigliamo il Moscow Mule, il Black Russian, il White Russian e il Cosmopolitan.
E ora ingredienti a portata di mano e riempiamo i bicchieri di ghiaccio: oggi gustiamo insieme un energizzante Vodka Lemon!