Verza e Salsiccia in Padella

Le Verza e Salsiccia in Padella sono un saporito secondo piatto facile e veloce da preparare! Corroborante e sostanzioso, è perfetto per l'autunno e l'inverno!
Ricetta Verza e Salsiccia in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Verza e Salsiccia in Padella sono un secondo piatto particolarmente indicato per l’autunno e l’inverno perché caldo e sostanzioso, oltre che gustosissimo. Le Verza in Umido con la Salsiccia si possono preparare in tantissimi modi differenti, ma noi abbiamo deciso di realizzarle con la Salsiccia a pezzetti e la Passata di Pomodoro. Ovviamente oltre alle Verza con Salsiccia Sbriciolata, vi spiegheremo anche come preparare la Verza Stufata con la Salsiccia Intera e le Verza e Salsiccia in Bianco!

Preparate con pochi e semplici ingredienti, le Verza e Salsiccia in Tegame sono anche semplici e veloci da preparare per cui sono perfette per una cena dell’ultimo minuto, quando avete ospiti improvvisi oppure semplicemente quando avete poco tempo a disposizione per cucinare! Il nostro consiglio è quello di servire queste Verza e Salsiccia con Pomodoro accompagnate da delle fette di Pane Casereccio!

Pubblicità

Se state cercando altre ricette che vi spieghino come cucinare le Verza in modo gustoso, non perdetevi gli Involtini di Verza, i Cannelloni di Verza e Porri con Salsa di Zucca e il Risotto alla Verza! E ora vi lasciamo alla ricetta delle Verza e Salsiccia in Padella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Verza e Salsiccia in Padella iniziate lavando molto bene le verza, eliminate la parte coriacea più dura e infine tagliatele a listarelle. Prendete le salsicce ed eliminate il budello, poi sbriciolatele con le mani. Lavate e mondate la cipolla, poi tritatela molto finemente.
  2. In una padella antiaderente ampia versate un filo di olio, poi fateci rosolare la cipolla. Dopo qualche minuto aggiungete anche gli spicchi d’aglio e la salsiccia e cuocete per qualche altro minuto. Sfumate con il vino bianco, poi aggiungete anche le verza. A poco a poco aggiungete anche del brodo vegetale, poi salate e pepate. Coprite con un coperchio e cuocete fino a quando la verza non sarà perfettamente cotta, poi aggiungete anche il sugo e continuate la cottura per qualche altro minuto, mescolando per far amalgamare il tutto. Eliminate l’aglio e servite le Verza e Salsiccia in Padella ancora calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se preferite potete anche non sbriciolare le Salsicce ed utilizzarle intere, ma ovviamente dovrete comunque spellarle.

Se volete potete realizzare le Verza e Salsiccia in Padella anche in Bianco semplicemente omettendo la Passata di Pomodoro. Eventualmente se volete potete aggiungerci anche delle Patate.

Pubblicità

Consigli

Se volete rendere le vostre Verza e Salsiccia in Padella ancora più buone vi consigliamo di utilizzare del Brodo Vegetale Fatto in Casa e della Salsa al Pomodoro Fatta in Casa!

Conservazione

Le Verza e Salsiccia in Padella avanzate possono essere conservate in frigorifero per qualche giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti