Uova Ripiene di Avocado

Le Uova Ripiene di Avocado sono una delle tante uova ripiene vegetariane che è possibile preparare senza troppa fatica. vediamo la ricetta con Avocado ed Erba Cipollina profumata all'Aglio.

Ricetta Uova Ripiene Di Avocado
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 8 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il modo migliore per gustare le Uova Sode è prepararle ripiene. Le più classiche sono sicuramente quelle con la Maionese ma se volete realizzare una ricetta più salutare senza però rinunciare alla cremosità, vi consigliamo di provare le Uova Ripiene di Avocado. Questo frutto, sebbene più calorico rispetto a quelli tradizionali, è un vero e proprio concentrato di nutrienti, ed è perfetto per conferire alle vostre ricette una nota particolare non solo nel gusto ma anche nella consistenza.

Non è semplice infatti trovare modi diversi di preparare le Uova Ripiene Vegetariane e la nostra ricetta, pur nella sua semplicità, è una valida alternativa alle più classiche. Vi basterà lessare le Uova per 8 minuti, lasciarle raffreddare e sbucciarle prima di creare la farcitura con Avocado, Erba Cipollina e Aglio. Curiosi di scoprire il risultato finale?

Tra le altre Ricette con le Uova Sode vi consigliamo di preparare le Uova Ripiene alla Paprika, note anche come Devil’s Egg, le Uova Sode alla Barbabietola, molto scenografiche e perfette per i bambini, oppure scegliete una delle nostre 10 Ricette per Fare le Uova Ripiene.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Uova Ripiene di Avocado?

  1. Per preparare le Uova Ripiene di Avocado cominciate lessando le uova, partendo da acqua fredda e calcolando 8 minuti dalla presa di bollore.
  2. Una volta pronte, raffreddatele sotto acqua corrente e picchiettate con il dorso di un cucchiaio tutta la buccia. Rimettetele in acqua fredda fino a che non saranno fredde del tutto.
  3. Nel frattempo dividete a metà l'avocado e prelevatene la polpa con un cucchiaio. Trasferitela in un piatto e schiacciatela con una forchetta, piuttosto grossolanamente quindi conditela con il succo di limone e un pizzico di sale.
  4. Tritate al coltello l'erba cipollina e unitela all'avocado, dando una mescolata veloce. Tritate finemente anche l'aglio e aggiungetelo (potete utilizzare anche un spremi aglio per avere una sorta di purea).
  5. Una volta che le uova saranno fredde, sbucciatele, tagliatele a metà e prelevate il tuorlo.
  6. Amalgamate quest'ultimo all'avocado quindi, aiutandovi con un cucchiaino, riempite gli incavi delle uova.
  7. Riponete le Uova Ripiene di Avocado in frigorifero per un paio di ore prima di servirle.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Se non amate il sapore dell'aglio potete tranquillamente ometterlo e insaporire il ripieno delle uova con del peperoncino in polvere.

– Consigli

Le Uova Ripiene di Avocado sono ideali anche per le gite fuori porta e possono essere preparate anche con un giorno di anticipo.

– Come Conservare le Uova Ripiene di Avocado

Le Uova ripiene vegetariane si conservano in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico. Se ne consiglia il consumo a temperatura ambiente.

Lascia un commento