Uova Ripiene alla Paprika

Le Uova Ripiene alla Paprika sono un gustoso antipasto facile e veloce da preparare, perfetto da servire a Pasqua oppure durante un aperitivo con gli amici.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Uova Ripiene alla Paprika sono un gustosissimo antipasto che si prepara in soli 15 minuti e con pochissimi ingredienti! Facili e veloci da preparare, queste Uova Lesse Ripiene alla Paprika sono perfette come Antipasto di Pasqua oppure come finger food da servire durante un aperitivo oppure un apericena con gli amici.

Questa ricetta è davvero estremamente semplice: dovrete semplicemente realizzare delle Uova Sode Ripiene con Maionese, Senape e Paprika! E in men che non si dica avrete portato in tavola delle Uova Ripiene Vegetariane che incontreranno i gusti di tutti i vostri ospiti, anche quelli più esigenti!

Se amate le Uova Farcite, non potete assolutamente perdervi le nostre 10 Ricette per Fare le Uova Ripiene! Se invece cercate altre Idee per Preparare le Uova a Pasqua, vi consigliamo di provare le Crocchette di Uova, le Nuvole di Uova e le Scotch Eggs! E ora eccovi la ricetta delle Uova Ripiene alla Paprika!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Uova Ripiene alla Paprika?

  1. Per preparare le Uova Ripiene alla Paprika prendete una pentola capiente, riempitela di acqua, metteteci le uova, portate a bollore e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  2. Quando le uova saranno sode scolatele, sciacquatele sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura e sgusciatele delicatamente.
  3. Tagliatele a metà e rimuovete i tuorli aiutandovi con un cucchiaino. In una ciotola mettete i tuorli, la maionese, la senape, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe, la paprika a piacere e mescolate per amalgamare bene.
  4. Quando avrete ottenuto una crema omogenea mettetela in una sac a poche con il beccuccio a stella e farcite il centro degli albumi. Spolverizzate con della paprika e servite le Uova Ripiene alla Paprika!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le Uova Ripiene alla Paprika con del Tonno, delle Olive Nere, dei Capperi o delle Acciughe.

– Consigli

Se volete preparare le Uova Ripiene alla Paprika in anticipo vi consigliamo di procedere in questo modo: fate bollire le uova e riponetele in frigorifero senza sgusciarle. Preparate la crema, mettetela in una ciotola, copritela con della pellicola trasparente a filo. Quando dovrete servire le Uova Ripiene alla Paprika vi basterà semplicemente unire i tuorli alla crema già pronta, mescolare e farcire gli Albumi!

– Come Conservare le Uova Ripiene alla Paprika

Le Uova Ripiene alla Paprika avanzate si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.