×

Uova Ripiene con Caviale

Le Uova Ripiene con Caviale sono uno sfizioso Antipasto Facile e Veloce, ma davvero elegante e scenografico, perfetto per arricchire la tavola di Natale.
Ricetta Uova Ripiene Con Caviale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 8 minuti
  • Dosi per 6 persone

Le Uova Ripiene con Caviale sono un perfetto Antipasto di Natale, che si prepara in una manciata di minuti, ma dall’aspetto elegante e ricercato.  Saporite e sfiziose, le Uova Sode con Caviale sono davvero pratiche, da preparare anche in anticipo e decorare appena prima di portarle in tavola. Un Antipasto Facile e Veloce con cui arricchire la tavolata delle feste e deliziare i palati dei vostri commensali.

La Ricetta delle Uova Ripiene è piuttosto semplice e una volta sode, il tuorlo andrà amalgamato con maionese e senape per renderlo cremoso e saporito. Il topping a base di caviale di salmone, dal bel colore arancione acceso, creerà poi un bell’effetto cromatico, oltre ad un’equilibrata combinazione di sapori. Siamo certi che andranno a ruba!

Se siete alla ricerca di altre originali Ricette di Antipasti di Natale provate a sfogliare il nostro raccoglitore dove abbiamo raccolto per voi le più Originali e Saporite Idee per gli Antipasti Natalizi. Se invece volete provate altre gustose Ricette di Uova Ripiene vi consigliamo di provare le Uova Ripiene al Salmone, le Uova Ripiene alla Paprika, le Uova Ripiene di Avocado e, se non temete il peperoncino, le Uova alla Diavola.

E adesso trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo in un lampo queste deliziose e scenografiche Uova Ripiene con Caviale!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

  1. Per preparare le Uova Ripiene con Caviale per prima cosa mettete a cuocere le uova in acqua bollente per 8 minuti. Dopo di ché prelevatele con una schiumarola e fatele intiepidire prima di rimuovere il guscio. Successivamente tagliate le uova a metà e prelevatene il tuorlo con un cucchiaino, che trasferirete poi all’interno di una ciotola.

  2. Unite ai tuorli anche la maionese, la senape e regolate di sale e pepe. Mescolate bene, schiacciando i tuorli con i rebbi di una forchetta, fino ad ottenere una crema liscia e priva di grumi. Trasferite il composto all’interno di una sac à poche con bocchetta larga stellata e procedete a farcire gli albumi sodi.

  3. Trasferite le uova su un piatto da portata e aggiungete 1 cucchiaino di caviale su ciascuno e qualche foglia di prezzemolo per decorare. Le vostre Uova Ripiene con Caviale sono pronte per essere gustate!

Varianti e Alternative

A piacere potrete aromatizzare le vostre Uova Ripiene con Caviale con della paprika affumicata o dell’erba cipollina, da aggiungere alla crema di tuorli. Nel caso non aveste il caviale di salmone andrà bene anche il caviale di storione, più piccolo e di colore scuro. Al posto del prezzemolo potrete decorare le Uova Ripiene con foglioline di timo.

Consigli

Per rimuovere con facilità il guscio dalle uova vi consigliamo di romperne in maniera uniforme il guscio e di lasciare poi le uova in ammollo nell’acqua per 5-10 minuti: l’acqua penetrerà tra il guscio e l’albume, dividendoli delicatamente e permettendovi di rimuovere con facilità il guscio.

Conservazione

Le Uova Ripiene con Caviale si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1 giorno.

Commenti e Recensioni

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...