icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Trofie con Panna, Rucola e Speck

Le Trofie con Panna, Rucola e Speck sono un gustoso primo piatto di pasta che si prepara in soli 20 minuti con pochi e semplici ingredienti. Panna, Rucola e Speck si sposano perfettamente per un primo piatto davvero gustoso.
Ricetta Trofie con Panna, Rucola e Speck
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Trofie con Panna, Rucola e Speck sono un primo piatto di Pasta cremoso e saporito, pronto da portare in tavola in soli 20 minuti! Con pochi e semplici ingredienti realizzerete un primo che conquisterà grandi e piccini!

La Pasta con Panna, Rucola e Speck è perfetta per quando avete poco tempo per cucinare, ad esempio quando avete una pausa pranzo breve oppure ospiti improvvisi per cena. In modo davvero semplice avrete preparato un primo piatto a cui è davvero difficile resistere!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti di Pasta con la Panna, non perdetevi la Pasta Piselli e Panna, la Pasta con Panna, Salmone e Asparagi e la Pasta alla Panna e Prosciutto! Ed ora scopriamo insieme la ricetta delle Trofie con Panna, Rucola e Speck!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare le Trofie con Panna, Rucola e Speck iniziate lavando, mondando e tagliando grossolanamente la rucola. Prendete lo speck e tagliatelo a striscioline.
  2. In una padella antiaderente fate rosolare lo speck con un filo di olio extravergine d’oliva, fino a quando diventa dorato.
  3. Pubblicità

  4. Fate cuocere le trofie in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarle quando sono ancora al dente.
  5. Quando lo speck è dorato, aggiungete in padella la panna e la rucola, mescolando per amalgamare. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e mescolate nuovamente.
  6. Aggiungete in padella le trofie e fate saltare fino a terminare la cottura della pasta. Spegnete il fuoco e servite le Trofie con Panna, Rucola e Speck! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare le Trofie con Panna, Rucola e Speck con qualsiasi tipo di Pasta abbiate a disposizione. Se preferite potete sostituire lo Speck con il Prosciutto Cotto o il Prosciutto Crudo.

Pubblicità

Consigli

Se necessario, rendete il condimento più cremoso con un goccio di acqua di cottura della pasta.

Conservazione

Le Trofie con Panna, Rucola e Speck andrebbero consumate al momento, ma se proprio avanzano si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti