Pasta alla Panna e Prosciutto

La Pasta alla Panna e Prosciutto è uno dei primi piatti più facili e veloci da preparare! Perfetto anche per chi non sa cucinare oppure per un pranzo veloce!

Ricetta Pasta Alla Panna Prosciutto
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Pasta alla Panna e Prosciutto è uno dei primi piatti più facili e veloci da preparare! Perfetto anche per chi non sa cucinare oppure per un pranzo veloce con i bambini!

Questa Pasta alla Panna e Prosciutto Cotto è uno di quei piatti che potete preparare quando non avete proprio voglia di cucinare oppure avete poco tempo a disposizione perché oltre ad essere veramente veloce da preparare, si cucina con ingredienti che tutti abbiamo a disposizione in dispensa!

Inoltre la Pasta con la Panna e il Prosciutto è perfetta anche da preparare per un pranzo o una cena in famiglia perché il suo sapore delicato piace davvero a tutti, soprattutto ai bambini!

Se vi piace l’abbinamento Panna e Prosciutto potete provare anche i Tortellini Panna e Prosciutto! Se invece vi piace la Panna potete provare anche le Penne al Salmone oppure gli Spatzle agli Spinaci con Panna e Speck! E ora scopriamo insieme la ricetta della Pasta alla Panna e Prosciutto!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta alla Panna e Prosciutto?

  1. Per preparare la Pasta alla Panna e Prosciutto iniziate prendendo una padella di grandi dimensioni e facendovi sciogliere all'interno una noce di burro. Mettete ora i dadini di prosciutto cotto e una volta rosolati, aggiungete la panna e salate a piacere.
  2. Fate amalgamare per bene la panna e il prosciutto, rigirando con un cucchiaio di legno il composto per qualche minuto e infine aggiungete una grattugiata di noce moscata. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando è al dente scolatela e mettetela nella padella con la panna e il prosciutto. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto la Pasta alla Panna e Prosciutto è pronta per essere servita!
  3. Pasta-Panna-e-Prosciutto

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Se volete arricchire la vostra Pasta alla Panna e Prosciutto potete aggiungerci anche dei Piselli oppure dei Funghi a vostra scelta. Eventualmente potete anche sostituire il Prosciutto con lo Speck e preparare una Pasta alla Panna e Speck oppure con il Prosciutto Crudo e preparare una Pasta alla Panna e Prosciutto Crudo.

– Consigli

Vi consiglio di utilizzare del Prosciutto a Dadini di buona qualità in modo da ottenere una Pasta alla Panna e Prosciutto davvero gustosa. Se non riuscite a reperirlo potete chiedere al vostro salumiere di tagliarvi il vostro Prosciutto Cotto preferito in un'unica fetta spessa da cui ricaverete poi voi i dadini. In questo caso potete anche eliminare la parte del grasso.

– Come Conservare la Pasta alla Panna e Prosciutto

La Pasta alla Panna e Prosciutto andrebbe consumata al momento, ma se dovesse avanzarvi potete conservarla in frigorifero per un giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

Lascia un commento