Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi

La Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi è un gustoso antipasto facile e veloce da preparare che potete servire durante la cena o la Festa di Halloween!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi è uno di quei piatti ideali da preparare per la vostra famiglia o da servire agli ospiti durante la Festa di Halloween, un aperitivo a tema oppure per la cena del 31 Ottobre! Facile e veloce da preparare, grazie all’utilizzo della Pasta Brisée La Leggera di Buitoni questa Torta Salata di Halloween è realizzata con pochi e semplici ingredienti come Zucca, Funghi e Pancetta!

La Torta Salata di Zucca per Halloween è un piatto dall’aspetto scenografico che lascerà senza parole tutti i vostri ospiti e che vi conquisterà fin dal primo assaggio grazie al suo sapore autunnale! Preparando questa Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi entrerete in men che non si dica nello spirito di Halloween e renderete la vostra tavola in perfetto tema con la Festa delle Streghe senza sforzo!

Se cercate altre Ricette di Halloween Facili e Veloci, non perdetevi la Crostata di Halloween, i Würstel Mummia di Halloween e il Tiramisù alla Zucca di Halloween! Ed ora scopriamo insieme la ricetta della Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi?

  1. Per preparare la Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi tritate la cipolla e fatela soffriggere in una padella con il rosmarino e un filo d'olio. Una volta che la cipolla sarà ben appassita unite la zucca salate, pepate e fate cuocere finché non sarà morbida e dorata.
  2. In un’altra padella fate rosolare i funghi con un po' di olio d'oliva, saltateli a fuoco vivace per qualche minuto. Quando la zucca e i funghi saranno cotti, spegnete il tutto e fate raffreddare. Nel frattempo, tagliare a striscioline sottili la pancetta, srotolate la Pasta Brisée Leggera su una teglia tonda, avendo cura di lasciare la sua carta da forno.
  3. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta forchetta e disponetevi sopra la zucca, i funghi e la pancetta. Stendete ora l'altro foglio di Pasta Brisée su di un piano da lavoro, e con l'aiuto di un coltellino incidetela creando il classico motivo delle zucche di Halloween. Aiutandovi con la carta da forno della Pasta Brisée ricoprite la teglia, unite i due strati di pasta ai bordi avendo cura di sigillare bene il tutto aiutandovi con una forchetta.
  4. Mettete ora la torta salata con zucca e funghi in forno ventilato a 180-190°, e fatela cuocere per circa 25 minuti, fino a quando la pasta brisèe non sarà asciutta e dorata ai bordi. Una volta ben cotta sfornate la vostra Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi e servitela ben calda

Sfogliatelle Ricce Napoletane

Fonduta in Crosta di Pane