Crostata di Halloween

La Crostata di Halloween è un goloso dolce preparato con Pasta Frolla, Mele e Marmellata di Ciliegie a forma di Zucca e dedicato alla Notte del 31 Ottobre!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Crostata di Halloween è un dolce golosissimo che renderà la vostra Festa di Halloween davvero speciale! Preparata con Pasta Frolla, Mele e Marmellata di Ciliegie, questa Torta di Halloween ha la particolarità di essere intagliata a forma di Zucca di Halloween e diventa quindi il dolce perfetto da preparare per la Notte del 31 Ottobre!

Golosa, scenografica e molto divertente, questa Crostata di Halloween è perfetta per una merenda con i più piccoli, ma anche da servire dopo cena per una festa con gli amici! Questa è anche una delle Torte di Halloween più facile da preparare perché vi serviranno davvero pochissimi ingredienti!

Se cercate altre idee per preparare delle Ricette di Halloween, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al Tiramisù alla Zucca di Halloween, ai Cupcake Fantasmini di Halloween, ai Pancakes Mostro di Halloween e al Baumisù, il Tiramisù a Forma di Cane! E ora non perdetevi la ricetta della Crostata di Halloween!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Crostata di Halloween?

  1. Per preparare la Crostata di Halloween iniziate lavando le mele, sbucciatele ed eliminate il torsolo, poi tagliatele a cubetti. A questo punto mettetele in una ciotola con il succo di limone e la scorza grattugiata, lo zucchero e la maizena e mescolate per far insaporire bene.
  2. Prendete una teglia per crostata e imburratela leggermente, poi stendeteci un rotolo di pasta frolla eliminando l'eccesso. Scolate le mele e aggiungetele nella tortiera, poi ricoprite il tutto con la marmellata di ciliegie. A questo punto prendete l'altro rotolo di pasta frolla e con un coltello ritagliate le forme per riprodurre la vostra zucca. Coprite ora la torta con l'altro rotolo di pasta frolla, poi premete leggermente ai lati per far aderire bene la frolla al bordo.
  3. Spennellate la superficie della torta con un uovo sbattuto, poi cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti o comunque fino a quando la superficie sarà dorata. A questo punto sfornate e lasciate raffreddare, poi servite la Crostata di Halloween!

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Marmellata di Ciliegie con della Marmellata di Fragole.

– Consigli

Per rendere la vostra Crostata di Halloween ancora più gustosa vi consigliamo di utilizzare della Pasta Frolla Fatta in Casa!

– Come Conservare la Crostata di Halloween

La Crostata di Halloween si conserva per qualche giorno in un contenitore ermetico oppure in una tortiera.