Pancakes Mostro di Halloween

I Pancakes Mostro di Halloween sono una ricetta facile e veloce per rendere speciale, divertente e davvero "mostruosa" la colazione o la merenda del 31 Ottobre!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 12 pancakes
Costo Nella media

Pancakes Mostro di Halloween sono un’idea davvero facile e veloce per preparare la colazione di Halloween oppure per rendere la merenda del 31 Ottobre davvero speciale! Adatti a grandi e piccini, i Pancake a Forma di Mostro di Halloween sapranno rendere la vostra tavola davvero super “mostruosa”!

Divertenti, ma allo stesso tempo golosi, questi speciali Pancake di Halloween si possono completamente personalizzare nel modo che preferite: potete dare al vostro mostro la forma che preferite, modificando il bordo del Pancake oppure semplicemente decorandolo in modo differente! Un’idea geniale per una colazione o una merenda di Halloween davvero facile e veloce!

Se cercate altre Ricette Facili e Veloci per Halloween, date un’occhiata anche al Tiramisù alla Zucca di Halloween, ai Cupcake Fantasmini di Halloween, al Baumisù, il Tiramisù a Forma di Cane e alla Crostata di Halloween! E ora scopriamo insieme come preparare i Pancakes Mostro di Halloween!

– Ingredienti per 12 pancakes

– Come Fare i Pancakes Mostro di Halloween?

  1. Per preparare i Pancakes Mostro di Halloween iniziate facendo sciogliere il burro sul fuoco a fiamma bassissima, poi lasciatelo raffreddare completamente. Successivamente prendete due ciotole di medie dimensioni e separate i tuorli dagli albumi. Prendete la ciotola con i tuorli e sbatteteli con delle fruste manuali, poi aggiungete a filo anche il burro e il latte sempre mescolando con le fruste. Continuate a lavorare fino a quando non avrete ottenuto un composto perfettamente montato. Setacciate direttamente nella ciotola la farina e il lievito, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendete la ciotola con gli albumi e montateli con le fruste elettriche, aggiungendo a poco a poco anche lo zucchero. Una volta che avrete ottenuto un composto bianco e spumoso, aggiungetelo all'altro composto, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola per non far smontare il tutto. Lavate e mondate le fragole e i mirtilli e sbucciate la banana. Tagliate la banana a fettine e a triangoli, lasciate i mirtilli interi e infine tagliate le fragole a striscioline sottili.
  3. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare a fiamma media. A questo punto versate un cucchiaio di composto e aiutandovi con un cucchiaino formate le zampe del vostro mostro. Quando il composto inizierà a diventare dorato alla base e la superficie inizierà a fare le bolle, girate il tutto con una spatola e cuocete fino a doratura. Una volta pronto, togliete il pancake mostro dal fuoco e continuate fino a terminare tutto l'impasto. Decorate i pancake con la frutta fino a formare la faccia del mostro e infine servite i Pancakes Mostro di Halloween!

– Varianti e Alternative

Ovviamente se preferite potete anche creare altre decorazioni con la frutta oppure potete decorare i Pancakes Mostro di Halloween con del Cioccolato o dello Sciroppo d'Acero: il nostro consiglio è quello di lasciarvi ispirare dalla vostra fantasia!

– Consigli

Per realizzare i Pancakes Mostro di Halloween con una padella qualsiasi potete imburrarla leggermente per far sì che l'impasto non si attacchi rovinando la forma dei Pancakes.

– Come Conservare i Pancakes Mostro di Halloween

I Pancakes Mostro di Halloween vanno rigorosamente consumati al momento!