I Dolci Facili e Veloci sono una vera salvezza non solo quando arrivano ospiti dell’ultimo minuto ma anche quando cerchiamo una tortina veloce per coccolare la nostra famiglia. Per questo oggi vogliamo svelarvi una di quelle ricette dolci che saprà cambiare per sempre il vostro modo di cucinare: la Torta Furba al Limone. Attenzione però, non stiamo parlando banalmente di una Torta al Limone: la Torta Furba è molto di più.
Prende il nome dallo stampo particolare all’interno del quale viene cotta, chiamato appunto Stampo Furbo. Nella forma ricorda quello di una crostata ma sul fondo presenta un rialzo. L’impasto utilizzato infatti sarà fluido, come quello delle classiche torte da colazione, ma una volta cotto in questa teglia e capovoltò presenterà un incavo ideale per essere farcito. Ecco quindi che in poco tempo e senza fatica potrete preparare una Torta al Limone senza Burro.
Tra gli altri dolci veloci da fare vi consigliamo di provare la Crostata Furba alla Crema e Frutta, la Torta Furba con Pesche e Amaretti e la Torta Velocissima di Sfoglia alla Crema.