Torta Facile Biscotti e Marmellata

La Torta Facile Biscotti e Marmellata è ideale se cercate dei dolci da fare con i bambini. Si tratta infatti di una semplice torta senza cottura preparata con solo tre ingredienti.

Ricetta Torta Facile Biscotti E Marmellata
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Trovare dei dolci da fare con i bambini non è semplice: spesso richiedono tempi di riposo o lunghe cotture e sappiamo tutti quanto possono essere impazienti i bimbi. A questo va ad aggiungersi il fatto che la supervisione di un adulto è fondamentale per lo svolgimento di molti passaggi. Insomma, trovare dei Dolci per Bambini, perfetti da realizzare con loro, è tutt’altro che semplice. Per questo oggi vi proponiamo la Torta Facile Biscotti e Marmellata che con solo tre ingredienti vi permetterà di portare in tavola qualcosa di davvero gustoso.

Si tratta infatti di uno dei Dolci Senza Cottura più semplici che potrete realizzare, creato sfruttando un abbinamento che piace a tutti, ossia quello tra Biscotti e Marmellata. Per prepararlo infatti basterà inzuppare leggermente i Biscotti Secchi nel Succo di Frutta e formare degli strati con la Marmellata. A voi la scelta sui gusti da utilizzare in base ai preferiti del vostro piccolo.

Se cercate altri Dolcetti Veloci da preparare con i bambini vi consigliamo di provare i Biscotti Pan di Zenzero ideali quando il Natale è alle porte, oppure il Salame di Cioccolato e la Torta di Biscotti Senza Cottura, entrambi subito pronti senza bisogno del forno.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Torta Facile Biscotti e Marmellata?

  1. Per preparare la Torta Facile Biscotti e Marmellata cominciate versando in un piatto fondo il succo di frutta e disponendo davanti a voi il vasetto di marmellata del gusto che preferite e i biscotti.
  2. Inzuppate i biscotti uno a uno nel succo di frutta e formate un primo strato direttamente su un piatto da portata. Per quattro persone potete formare uno strato con 16 biscotti (4x4).
  3. Coprite il primo strato con abbondante marmellata, quindi ripetete l'operazione per altre due volte in modo da ottenere un totale di 3 strati per tipo.
  4. Il vostro dolce è pronto per essere servito! Visto quanto è facile?
  5. Ricetta Torta Facile Biscotti E Marmellata

– Varianti e Alternative

È possibile inzuppare i biscotti anche nel latte e alternarli con della crema di Nocciole: il risultato sarà strepitoso!

– Consigli

Il dolce, lasciato riposare in frigorifero per qualche ora, è ancora più buono.

– Come Conservare la Torta Facile Biscotti e Marmellata

Potete conservare la Torta Facile Biscotti e Marmellata in frigorifero, coperta da pellicola, per un paio di giorni. Vi consigliamo però di riportarla a temperatura ambiente prima di servirla.

Lascia un commento