Torta Ananas e Cocco Senza Glutine

La Torta Ananas e Cocco Senza Glutine è un dolce profumato e soffice perfetto da servire durante una merenda o una colazione estiva. Ecco come realizzarlo!

torta ananas e cocco senza glutine
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Torta Ananas e Cocco Senza Glutine è una torta molto golosa che richiama all’interno dell’immaginazione collettiva il sapore dell‘estate e dei cocktail consumati in riva al mare grazie al suo profumo esotico donato dal cocco e dall’ananas. Il dolce di oggi è molto facile e veloce da realizzare e ottimo quindi da servire durante il periodo estivo per la prima colazione o una merenda fresca e soffice.

Un impasto a base di farina senza glutine, farina di cocco, yogurt all’ananas, zucchero e uova viene messo in uno stampo e decorato con delle fette di ananas per rendere ancora più sfizioso e invitante il tutto: dopo la cottura vi basterà capovolgere il dessert in maniera tale che l’ananas risulti in superficie e vedrete che con questa torta senza glutine il successo sarà assicurato!

Le Palline al Cocco e il Tiramisù all’Ananas sono solo alcuni dei molteplici e fantastici dessert che potete trovare all’interno del nostro sito a base di cocco e ananas: vi consigliamo di provarli tutti! Oggi invece realizzate con Il Club delle Ricette la Torta Ananas e Cocco Senza Glutine!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta Ananas e Cocco Senza Glutine?

  1. Per preparare la Torta Ananas e Cocco Senza Glutine iniziate lavorando con uno sbattitore elettrico le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e ben agglomerato. Unite lo yogurt, mescolate accuratamente e versate a pioggia poco per volta la farina di cocco, quella senza glutine e il lievito per dolci rimestando per bene un'ultima volta.
  2. Trasferite l'impasto appena ottenuto in uno stampo rettangolare di silicone precedentemente imburrato, decorate la superficie con dei pezzi delle fettine di ananas, spolverizzate con della farina di cocco e infornate a 170°C per circa quaranta minuti. Dopo aver verificato che la torta sia pronta con la prova dello stuzzicadenti attendete che si intiepidisca all'interno dello stampo.
  3. Trasferite la torta capovolgendola su una gratella per dolci in maniera tale che si raffreddi completamente e che le fette di ananas finite sul fondo vadano così in superficie: la vostra Torta Ananas e Cocco Senza Glutine è finalmente pronta per essere servita a tavola.

– Varianti e Alternative

Per rendere più invitante la Torta Ananas e Cocco Senza Glutine potete aggiungere dei pezzi di cocco grossolanamente tritati durante la preparazione dell'impasto.

– Come Conservare la Torta Ananas e Cocco Senza Glutine

Potete conservare in frigorifero all'interno di un recipiente di plastica ben coperto oppure sotto una campana di vetro per dolci per al massimo un paio di giorni la Torta Ananas e Cocco Senza Glutine.