Torta allo Yogurt Vegan

La Torta allo Yogurt Vegana è una torta soffice e profumata, una rivisitazione della famosa Torta 7 Vasetti senza Uova, leggera e perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e alle uova.

Ricetta Torta Allo Yogurt Vegan
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Non esiste un dolce più veloce da preparare e soffice della Torta allo Yogurt. Facilmente personalizzabile semplicemente variando il gusto dello yogurt, può anche essere preparata da coloro che seguono una Dieta Vegana grazie alla nostra Ricetta della Torta allo Yogurt Vegan.

Nota anche come Torta 7 Vasetti Vegan, altro non è che una Torta allo Yogurt senza Uova preparata utilizzando come unità di misura il classico vasetto. In questo modo avrete un dolce facile e veloce da preparare, perfetto anche per pasticciare in cucina con i più piccoli. Tra gli ingredienti necessari alla preparazione della Torta allo Yogurt Vegan ci sono il Latte e lo Yogurt di Soia, l’Olio di Semi e infine, insieme allo Zucchero e alla Farina per dare sofficità, utilizzeremo dell’Amido di Mais.

Tra gli altri Dolci Vegani facili e veloci vi consigliamo di provare la Torta della Nonna Vegana, la rivisitazione di un classico, il Tiramisù Vegano e la Crostata Vegana con Crema Pasticcera e Mele.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta allo Yogurt Vegan?

  1. Per preparare la Torta allo Yogurt Vegan cominciate versando in una ciotola lo yogurt quindi, utilizzando lo stesso vasetto come unità di misura, unite il latte di soia e lo yogurt.
  2. Date una mescolata veloce quindi aggiungete tutti gli ingredienti secchi: farina, amido di mais, zucchero e lievito.
  3. In ultimo, dividete a metà per il lungo una bacca di vaniglia e con la punta del coltello prelevatene i semi. Uniteli all'impasto e mescolate per bene con un cucchiaio di legno in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Versate in una teglia rivestita di carta forno di 20-22 cm di diametro il composto, livellate la superficie e infornate a 180°C per 35 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare: se infilato al centro del dolce deve uscirne completamente asciutto. Viceversa, proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  5. Sfornate la torta e una volta fredda decoratela con una spolverata di zucchero a velo prima di servirla.
  6. Ricetta Torta Allo Yogurt Vegana

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare la ricetta della Torta allo Yogurt Vegan come base per altre preparazioni aggiungendo ad esempio delle mele a fettine oppure delle gocce di cioccolato.

– Consigli

Per un dolce ancora più veloce, scegliete uno yogurt di soia già aromatizzato per dare alla torta il sapore che preferite.

– Come Conservare la Torta allo Yogurt Vegan

La Torta allo Yogurt Vegan si conserva sotto una campana per dolci per 3-4 giorni.

Lascia un commento