È davvero difficile trovare una torta facile e veloce più della Torta all’Acqua. Ideale se la dispensa è a corto di ingredienti o semplicemente non vi va di andare a fare la spesa, la Ricetta della Torta all’Acqua diventerà il vostro cavallo di battaglia, da sfoggiare ogni volta desiderate soddisfare senza troppa fatica la vostra voglia di dolce. Quando poi scoprirete che l’acqua può essere sostituita con del succo di frutta, del te o del latte vegetale allora non vi fermerà più nessuno.
La Torta all’Acqua poi entra di diritto anche tra le ricette vegane, data l’assenza di uova e derivati del latte. Se arrivati a questo punto vi state chiedendo cosa ci sia in questo dolce così facile e veloce, eccovi svelati gli ingredienti: Farina, Zucchero, Lievito, Olio di Semi, Vaniglia e Acqua, ovviamente.
Per rendere la Torta all’Acqua ancora più buona potete tagliarla a metà proprio come si è soliti fare con il pan di Spagna e farcirla con Marmellata, Nutella Fatta in Casa, Crema Rocher oppure Crema Pasticcera Vegana, per mantenere il dolce adatto a coloro che seguono questo regime alimentare.