Torta al Mango

La Torta al Mango è un dolce dall'aspetto magnifico e dal gusto davvero delizioso. Vediamo insieme come preparare questa bontà in poche e semplici mosse!

torta al mango
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 5 persone
Costo Nella media

La Torta al Mango è un dolce goloso dall’aspetto unico e invitante perfetto da realizzare nelle occasioni speciali. Questa crostata, grazie alla presenza del mango, è ottima da preparare durante tutto il periodo estivo: con la frutta fresca utilizzata per decorate la superficie del dessert, questa torta è l’ideale da servire per una merenda o una colazione salutare e gustosa allo stesso tempo.

Della pasta frolla molto profumata fa da guscio a della fantastica, intramontabile e morbida crema pasticcera: infine del mango ridotto a fettine a decorare il tutto si sposa alla perfezione con gli altri ingredienti permettendovi di portare a tavola una torta colorata, saporita, semplice e veloce da realizzare!

Siete in cerca di altre ricette a base di mango ma non sapete cosa cucinare? Vi consigliamo assolutamente di provare il Risotto con Mango e Gorgonzola e i Ghiaccioli all’Ananas e Mango! Ora prepariamo insieme la Torta al Mango!

– Ingredienti per 5 persone

– Come Fare la Torta al Mango?

  1. Per preparare la Torta al Mango iniziate realizzando la pasta frolla come indicato nella ricetta presente qui. Una volta realizzata stendetela foderando una tortiera, eliminate i bordi in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta: riponete un foglio di carta forno con dei pesetti sulla pasta e infornate il tutto a 180°C per circa mezz'ora minuti.
  2. Nel frattempo realizzate la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta: quando la superficie della crostata risulterà completamente dorata sfornatela, lasciatela raffreddare completamente su una gratella per torte e ricopritela poi abbondantemente con la crema.
  3. Passate ora alla decorazione della torta: dopo aver scelto dei manghi non troppo maturi, lavateli sotto acqua corrente, pelateli e tagliateli a spicchi sottili. Partendo dal centro della torta disponete le fettine di mango creando una spirale e, una volta pronta, fate riposare la Torta al Mango per almeno un paio d'ore prima di servirla.

– Consigli

Per rendere ancora più gustosa e deliziosa la Torta al Mango potete sostituire la pasta frolla con della Frolla Milano realizzandola con la ricetta che trovate qui.

– Come Conservare la Torta al Mango

Potete conservare per al massimo un paio di giorni la vostra Torta al Mango avendo cura di riporla in frigorifero sotto una campana di vetro oppure all'interno di un contenitore di plastica ben chiuso.