Tiramisù Fit in Tazza

Il Fit Tiramisù in Tazza è ispirato al dolce tipico della tradizione italiana. Facile e veloce, si prepara con semplici e salutari ingredienti che danno vita a un dessert unico e salutare!
Ricetta Tiramisù Fit in Tazza
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 1 persona

Pubblicità

Il Fit Tiramisù in Tazza è ispirato a uno dei dolci tipici della tradizione pasticciera italiana: forse il dolce italiano più conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. In questa sua salutare e gustosa versione, in particolare, vediamo il mascarpone sostituito dallo yogurt greco e il cioccolato fondente usato come estrosa decorazione finale, insieme a della sfiziose scaglie di cocco.

Preparare il Fit Tiramisù è davvero semplice: vi basteranno pochi ingredienti e solo 15 minuti di tempo, inoltre la comodità del nostro Tiramisù Rivisitato sta proprio nel fatto che è un dolce che non necessita di cottura in forno, ma solo di un riposo di almeno un’oretta in frigorifero, quindi ideale da preparare in anticipo anche quando si hanno ospiti a cena, per stupirli con un dolce di fine pasto cremoso, pieno di gusto, basso in calorie e ricco proprietà nutrizionali, il tutto ottenibile con il minimo sforzo. Inoltre, può essere l’ideale per una colazione già pronta ricca di energia e di nutrienti essenziali per affrontare la vostra giornata.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette di tiramisù vi consigliamo di dare un’occhiata alle golose varianti della nostra raccolta. E per continuare a tenersi leggeri, esistono altre ricette alternative altrettanto deliziose per non dover rinunciare a una golosa fetta di Tiramisù, come il Tiramisù Senza Lattosio e il Tiramisù Senza Uova.

E ora mettiamo sul fuoco il caffè e andiamo a prepariamo insieme uno dei dolci più buoni e salutari presenti sul panorama culinario dedicato al fitness e al benessere: il Fit Tiramisù in Tazza!

Ingredienti per 1 persona

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Iniziate preparando un caffè lungo, o una moka di caffè, e, una volta pronto, versatelo in un piatto fondo.
  2. Prendete ora il vostro barattolo di yogurt greco, versateci dentro un paio di gocce di aroma alla vaniglia e aromatizzatelo a vostro gusto.
  3. Pubblicità

  4. Prendete ora una tazza abbastanza larga e versateci dentro lo yogurt, indicativamente fino a ricoprirne il fondo.
  5. Immergete quindi un biscotto secco nel caffè e disponetelo sullo yogurt. Cercate di coprire circa tutto lo yogurt, se serve spezzate pure in più pezzi il biscotti. Ripetete il processo fino ad arrivare ad aver riempito la tazza.
  6. Una volta arrivati alla cima della tazza fate sciogliere a bagnomaria il vostro cioccolato fondente e versatelo sull’ultimo strato del vostro dolce, fino a “glassarlo” completamente.
  7. Disponete infine qualche scaglia di cocco sul cioccolato e lasciate riposare il tutto in frigorifero 50-70 minuti.
  8. Togliete quindi il vostro Fit Tiramisù dal frigo e gustatevelo in tutta la sua leggerezza e cremosità. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete guarnirlo come più vi piace: anche canditi o uva passa potrebbero essere gustose alternative al cocco.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di usare una tazza trasparente per fare questo dolce, in modo da ottenere anche uno splendido impatto visivo quando andrete a servirlo.

Conservazione

Conservatelo in frigo avendo cura di coprirlo, in modo da non fargli prendere gli odori presenti nel frigorifero.

Pubblicità

Commenti