Tiramisù al Pistacchio Senza Caffè

Il Tiramisù al Pistacchio Senza Caffè è una golosissima variante del Tiramisù al Pistacchio grazie all'utilizzo della Crema di Whisky in sostituzione del classico Caffè

Difficoltà Media
Preparazione 40 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Il Tiramisù al Pistacchio Senza Caffè è una golosissima variante dell’ormai già noto Tiramisù al Pistacchio che tanto successo ha riscosso sul nostro sito.

In questa versione il Tiramisù al Pistacchio vede come protagonista non solo la Crema al Pistacchio ma anche la Crema di Whisky che qui utilizzeremo come variante al classico caffè. La Crema di Whisky esalta maggiormente il gusto del Pistacchio  e, conferendo una leggera gradazione alcolica al Tiramisù, lo rende ancora molto più goloso.

Pur essendo questo un dolce davvero golosissimo sappiamo che alcuni di voi soffrono di intolleranza al lattosio quindi abbiamo pensato di studiare per voi uno speciale Tiramisù Senza Lattosio  che, fidatevi, ha lo stesso identico gusto del classico Tiramisù se non migliore! Provare per credere!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Tiramisù al Pistacchio Senza Caffè?

  1. Per fare il Tiramisù al Pistacchio Senza Caffè iniziate preparando la crema di mascarpone e pistacchio sbattendo in una ciotola i tuorli e lo zucchero sino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo. Subito dopo unite il mascarpone e la crema di pistacchio amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Sciogliete poi a bagnomaria (o nel microonde) il cioccolato bianco ed integratelo al composto mescolando con cura.
  2. Montate a neve gli albumi e integrateli nella crema di uova, pistacchio, mascarpone e cioccolato prestando molta attenzione compiendo movimenti dall'alto verso il basso finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati così da ottenere una crema corposa.
  3. Inumidite i savoiardi uno alla volta con la Crema al Whisky e disponiteli nella teglia per formare il primo strato del dolce. Stendete quindi un abbondante strato di crema, spolverizzate con la granella di pistacchio e ripetete la successione di strati sino a completare lo spazio a disposizione nella teglia.
  4. Terminate il tutto con un abbondante strato di Granella di Pistacchio e riponete in frigorifero a riposare per 3-4 ore.