Tartufi Tiramisù

Dolcetti senza cottura, semplici e velocissimi: i Tartufi al Tiramisù sono un ottimo dessert che richiama il gusto del classico Tiramisù e conquista sempre tutti!

Ricetta Tartufi Tiramisu
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Molto basso

Immaginate tutto il sapore del Tiramisù, il dolce più amato al mondo, racchiuso in un unico boccone. Meraviglia, non credete? I nostri Tartufi Tiramisù son proprio questo: un dolce veloce di successo assicurato, da servire come fine pasto!

Basteranno i Savoiardi (gli stessi usati per il più classico Tiramisù originale), il Mascarpone e il Caffè per preparare questi dolcetti: sarà sufficiente mescolare tutti gli ingredienti, dare all’impasto la forma di una pallina e passarla nel cacao per ottenere dei Tartufi Dolci che conquisteranno tutti.
Inoltre, questi tartufini al tiramisù, sono preparati senza uova crude così da permettervi di offrirli proprio a tutti senza problemi! La ricetta è molto personalizzabile: potete per esempio inserire un cuore di Nutella, oppure aggiungere qualche aroma o liquore al caffè.

Sono moltissime le Ricette di Tartufi, tutte perfette da servire come dolce di fine pasto, insieme al caffè. Ecco ad esempio i Tartufi al Cocco e Cacao, i Tartufini al Limone e Cocco e i Tartufini al Cioccolato e Rum.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare i Tartufi Tiramisù?

  1. Per preparare i Tartufi Tiramisù cominciate frullando nel mixer i savoiardi in modo da ottenere una polvere.
  2. Trasferiteli poi in una ciotola e unite il mascarpone, lo zucchero e il caffè a temperatura ambiente. Mescolate con una spatola da cucina fino a ottenere un impasto piuttosto asciutto e facilmente lavorabile.
  3. Prelevate con un cucchiaino delle piccole porzioni di composto e lavoratele con le mani in modo da dargli una forma tondeggiante.
  4. Passate nel cacao amaro e distribuitele all'interno di pirottini mono uso, pronte per essere gustate.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Provate a preparare i Tartufi al Tiramisuù con Cuore di Nutella, oppure ad aromatizzare il caffè con liquori e aromi tra i più svariati! Se invece cercate qualche ricetta di Tartufo Dolce senza caffè, provate i Tartufini alla Nocciola.

– Consigli

I Tartufi Tiramisù  possono essere preparati sia all'ultimo momento, quando avete ospiti non attesi, sia il giorno prima.

– Come Conservare i Tartufi Tiramisù

I Tartufi Tiramisù si conservano in frigorifero per 3-4 giorni in un contenitore ermetico. Vi consigliamo però di consumarli a temperatura ambiente.

Lascia un commento